apro questo topic sul mio acquario in quanto cercavo suggerimenti su come migliorarlo e portarlo ad un livello superiore...
secondo voi come posso migliorare il layout senza eccessivi stravolgimenti? diciamo che l'idea di base mi piace, vorrei aggiungere un pratino e migliorare nella gestione delle rosse... voi cosa ne dite?
è un acquario sostanzialmente sudamericano, con apistogramma cacatuoides, ancistrus e neon
i dati :
avviato a metà novembre 2010
rio juwel 125 contenente 100l netti di acqua, filtro bioflow 3.0 e pompa juwel già inclusi
co2 con atomizzatore askoll + bombola ricaricabile e valvola professionale (sempre in funzione, need cash for elettrovalvola)
flora: una vagonata di vallisneria che periodicamente asporto e vendo in cambio del fertilizzante, un po' di hygrophila , cryptocorine varie, muschio di giava, due ninfee lotus red
fauna: 1 apistogramma cacatuoides maschio + 1 femmina (non si riproducono :( ) , 1 ancistrus, 3 crossocheilus siamensis , 1 gyrinocheilus (che devo trovare la maniera di sbolognare), 11 neon (forse erano 15, forse lo sono ancora, ma si nascondono nella vallisneria :D), un po' di ampullarie (erano 2, ora si sono riprodotte ed ho le cucciole in acquario ma non riesco a contarle)
fertilizzazione : uso il protocollo completo sera ad eccezione del daydrops che in base alla mia personalissima osservazione non è servito a nulla
valori : no2 0 no3 0.05 ph 7-7.5 gh e kh che oscillano tra 8 e 9
ecco le immagini :
javascript
:void(0);