Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Questa sta in un altro topic, ma credo sia da riportare qui.
Ho detto ad un utente, con il classico Pet-Company da 100 litri, che la sua lampada non è da 10'000 Kelvin, ma da 4'000.
Mi ha risposto: "grazie rox è vero in dotazione è 4000k però io l ho sostituito con quello da 10000 k così mi aveva detto il negoziante dove mi fornisco io."
La mia risposta, pochi minuti fa: "Mi piacerebbe vedere l'acquario di casa sua."
Questa sta in un altro topic, ma credo sia da riportare qui.
Ho detto ad un utente, con il classico Pet-Company da 100 litri, che la sua lampada non è da 10'000 Kelvin, ma da 4'000.
Mi ha risposto: "grazie rox è vero in dotazione è 4000k però io l ho sostituito con quello da 10000 k così mi aveva detto il negoziante dove mi fornisco io."
La mia risposta, pochi minuti fa: "Mi piacerebbe vedere l'acquario di casa sua."
Il negoziante aveva qualche scorta di prodotti anti alghe da vendergli!
- pulendo l'acquario di un cliente. (che poi "acquario" vuol dire una cosa piena di melma e senza apparenti segni di vita se non un echinodorus che lottava strenuamente per la vita)
cliente: mah, un tempo c'era un pesce molto grosso, ora però non lo vedo più da un po'
io: eh, in realtà ne ho appena trovato lo scheletro (doveva essere un pleco)
cliente: ah, i pesci hanno lo scheletro? non lo sapevo
io: o_____o"
Oggi ero in un negozio vicino casa e il ragazzo che gestisce, molto preparato, ha fatto un bel discorso ad una signora che voleva un 60 litri per dei pesci rossi!
Le ha spiegato (mentre io facevo il vago a guardare le vasche) che non ci possono stare perchè crescono molto e sono pesci che sporcano molto...
Alla fine le ha fatto vedere dei guppy, pesci più abordabili e colorati (come li voleva la signora)