Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-11-2012, 02:01   #1
SUSANNA88
Guppy

L'avatar di SUSANNA88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
ma hai letto le pagine precedenti? Devo ri-quotarle?
Le ho lette e a fare "clic" sul numero della pagina ci arrivo, grazie comunque del suggerimento
# rotfl#
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
immagina se al posto di Susanna c'era uno dei tanti 13 - 14 enni che scrivono nel forum e andava lì pianificato al 100% con i nomi scritti nel foglietto, con in testa il mantra "non comprare altro di quello che hai deciso" e davanti ai suoi il negoziante tirava fuori sta scenata... convincilo tu il genitore che sai cosa stai facendo...

sarei stato curioso di chiederli lui cosa ci avrebbe messo...
Ih ih ih la letterina dei desideri. Per quanto mi riguarda ... ho ascoltato, mi sono presa quello che volevo (lui anche ovviamente ah ah ah ), un ampio sorriso e tanti saluti.

L'ampio sorriso mi si stava spegnendo quando ha detto che su internet e nei forum si leggono tante cavolate, io gli ho detto "è vero, ma si impara anche tanto".

Mamma mia che incontro diverso rispetto a quello con Davide, me la sogno ancora quella chiaccherata

Ultima modifica di SUSANNA88; 21-11-2012 alle ore 02:11. Motivo: Unione post automatica
SUSANNA88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 01:19   #2
SUSANNA88
Guppy

L'avatar di SUSANNA88

Città: Roma
Feedback 0/0%

Gli ho spiegato più che bene la situazione, è stato esagerato perché non ha capito assolutamente nulla, ho sprecato solo tempo. Parlava come un invasato.

Non c'è potuto essere uno scambio interessante di visioni e opinioni perché quando è partito sembrava un attore sul palcoscenico, potevamo andarcene tutti lui continua a parlare da solo per quanto era pieno di sé e dei suoi acquari marini.

I ciclidi non sono dei mostri come li ha descritti lui, se si sanno tenere non ci sono situazioni atroci e apocalittiche descritte dal simpatico uomo. Assolutamente spiacevole e inadeguato.
SUSANNA88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 01:56   #3
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

il vanni tu avresti anche ragione, a parte il fatto che non eravamo lì ne io ne te per cui si và a ragionare sulle ipotesi
un negoziante che davanti a un'allestimento per i più "particolare" comincia con
Quote:
I ciclidi sono cattivi, hanno un brutto carattere, le rocce ti tolgono tantissimi litri ultili, hanno bisogno di nascondigli ma si riempono le di botte lo stesso, ti distruggono la vasca, mangiano le piante... pensaci bene prima di farti i ciclidi che se poi sbagli dovrai togliere i cadaveri
senza fare distinzione di specie o capire come uno vuole allevarli e continua con
Quote:
:Inoltre ha detto che quei pochi negozi che li vendono se li fanno pagare e che le rocce costano tantissimo.
e termina con
Quote:
"guarda che con questa vasca ci puoi fare un discreto marino"
... sarò un Veneto mal fidente io ma voleva puntare a vendere ciò che aveva lui, atteggiamento sacrosanto... ma se permetti io vado a prendere ciò che voglio e dove voglio... immagina se al posto di Susanna c'era uno dei tanti 13 - 14 enni che scrivono nel forum e andava lì pianificato al 100% con i nomi scritti nel foglietto, con in testa il mantra "non comprare altro di quello che hai deciso" e davanti ai suoi il negoziante tirava fuori sta scenata... convincilo tu il genitore che sai cosa stai facendo...

sarei stato curioso di chiederli lui cosa ci avrebbe messo...
Vecchio 21-11-2012, 02:29   #4
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

... sarò un Veneto mal fidente io
Come il mio nonno (per il Veneto, non per il malfidente)
ma voleva puntare a vendere ciò che aveva lui, atteggiamento sacrosanto... ma se permetti io vado a prendere ciò che voglio e dove voglio...
Giustissimo, ma se rileggi i primi post della discussione, a pagina 1, hai esempi lampandi di clienti che "vogliono ciò che vogliono" (pure loro) e di negozianti che glielo danno anche dinanzi a casi palesi di infermità mentale.
Poi, di sicuro il tipo avrà voluto vendere, e che deve fare? Se vende marino consiglia il marino (anche il mio gommaio consiglia i pneumatici delle marche che tiene, mica ti manda da un altro gommaio, non vuol dire che non siano buone marche). Si può discutere se sia o meno una proposta opportuna (francamente troverei ridicolo un cliente che parte per fare un dolce e torna convinto di fare il marino, indipendentemente dall'esperienza che uno possa avere) ma il punto è un altro. Io la frase citata (l'atteggiamento "invasato" o meno non lo discuto: non c'ero, appunto) la metterei in firma a forza a certi utenti della sezione primo acquario. E preferirei sentirmi trattare "come se avessi 5 anni", che è l'età mentale media del'acquarista (non dell'acquariofilo) italiano che "come un esperto" (e me lo tirano in qulo, o ci provano).
In conclusione: non dubito che avrà voluto (come si dice a Firenze) "fare il suo", ma comparato ai casi umani qui riportati, non fa molto "risalto".

Poi siamo tutti d'accordo che l'ideale è il negoziante che, oltre a conoscere tutto il tuo curriculum acquariofilo, oltre a consigliarti bene e disinteressatamente, ti dice pure "guarda, i pesci non comprarli da me, ti do il recapito di questo appassionato che li riproduce e te li cede gratis, poi ti do la lista dei garden dove prendere le rocce a poco, e i legni puoi raccoglierli in natura e seccarli purché di queste specie di alberi, e da ultimo ti aiuto a prepare i sali e il PMDD, e a comprare neon commerciali uguali a quelli da negozio di acquari ma che costano un terzo, così risparmi". Ma sarebbe un pochettino chiedere troppo, no?
Vecchio 23-11-2012, 13:03   #5
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
... sarò un Veneto mal fidente io
Come il mio nonno (per il Veneto, non per il malfidente)
ma voleva puntare a vendere ciò che aveva lui, atteggiamento sacrosanto... ma se permetti io vado a prendere ciò che voglio e dove voglio...
Giustissimo, ma se rileggi i primi post della discussione, a pagina 1, hai esempi lampandi di clienti che "vogliono ciò che vogliono" (pure loro) e di negozianti che glielo danno anche dinanzi a casi palesi di infermità mentale.
Poi, di sicuro il tipo avrà voluto vendere, e che deve fare? Se vende marino consiglia il marino (anche il mio gommaio consiglia i pneumatici delle marche che tiene, mica ti manda da un altro gommaio, non vuol dire che non siano buone marche). Si può discutere se sia o meno una proposta opportuna (francamente troverei ridicolo un cliente che parte per fare un dolce e torna convinto di fare il marino, indipendentemente dall'esperienza che uno possa avere) ma il punto è un altro. Io la frase citata (l'atteggiamento "invasato" o meno non lo discuto: non c'ero, appunto) la metterei in firma a forza a certi utenti della sezione primo acquario. E preferirei sentirmi trattare "come se avessi 5 anni", che è l'età mentale media del'acquarista (non dell'acquariofilo) italiano che "come un esperto" (e me lo tirano in qulo, o ci provano).
In conclusione: non dubito che avrà voluto (come si dice a Firenze) "fare il suo", ma comparato ai casi umani qui riportati, non fa molto "risalto".

Poi siamo tutti d'accordo che l'ideale è il negoziante che, oltre a conoscere tutto il tuo curriculum acquariofilo, oltre a consigliarti bene e disinteressatamente, ti dice pure "guarda, i pesci non comprarli da me, ti do il recapito di questo appassionato che li riproduce e te li cede gratis, poi ti do la lista dei garden dove prendere le rocce a poco, e i legni puoi raccoglierli in natura e seccarli purché di queste specie di alberi, e da ultimo ti aiuto a prepare i sali e il PMDD, e a comprare neon commerciali uguali a quelli da negozio di acquari ma che costano un terzo, così risparmi". Ma sarebbe un pochettino chiedere troppo, no?
Ti straquoto!!!!!!

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 02:37   #6
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

pienamente d'accordo
Vecchio 21-11-2012, 11:38   #7
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

dai dai, non facciamo polemica continuiamo serenamente, mi pare che i punti di vista sono stati abbondantemente chiariti
Vecchio 21-11-2012, 15:13   #8
Geppux
Guppy

Città: Milano
Feedback 0/0%

Oggi in pausa pranzo sono andato a fare due passi in un garden center qui vicino e ho visto la stessa piantina che misi all'inizio nell'acquario (ben 2) che mi piaceva molto che dopo poco tempo era inesorabilmente marcita. Mi sarebbe piaciuto rimetterla, visto che ora c'ho una luce decente, fertilizzo etc... però ormai ho imparato, prima mi informo e poi compro, così chiedo il nome e il commesso mi fa: "eh questa è una pianta molto delicata, ci vuole molta luce...etc..." nome:fittonia mini white! mi sono subito fiondato su internet appena arrivato a un computer e cosa leggo? non è una pianta per stare sommersa ma è da paludario, e io glielo avevo anche detto che era per un acquario...
Acquario dolce 55 litri netti e circa 0.7 w/l (1 x T8 da 15 W 4000K - 2 x strisce Led da 6000K) - Acqua di rubinetto Biocondizionata valori: PH 7.5/8 GH 11 KH 8 No2 0 No3 10 mg/l per il resto work in progress!!!
Geppux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 17:37   #9
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Hi hi... Io ho una Fittonia mosaico da un paio di stagioni... Credo di avergli dato da bere due volte dal mese di agosto ad ora... E' una delle piante preferite dal mio gattone maschio, infatti la tengo sopra ad un finestrotto in corridoio per evitare che se la mangi... Ora che mi hai detto che può essere messa in un paludario... credo che la innaffierò un pochino più spesso.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 18:09   #10
dufresne
Ciclide

L'avatar di dufresne

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 4 Albums: 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

eh ... la fittonia è molto bella, e molti cadono nel tranello proprio per questo

bravo geppux che non ti sei fatto fregare
posso chiederti a quanto la vendeva? Nei vasetti emersi viene venduta a 2 euro e ci fai 3 piantine minimo di quelle che vendono nei negozi d'acquario (destinate a morire in breve tempo oltretutto)

PS: io la tengo in un paludario... bellissima
Rispondi

Tag
acquari , celebri , consigli , dire , divertenti , eravamo , famose , frasi , intercettati , mentre , negozianti , negozio , personalmente , ricevute , ricevuti , sentite