Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...un' altra...questa è forte...
Buongiorno!A quanto lo mette quel pesce nero?(Acanthurus achilles)
Buongiorno...300 quello grosso 230 quello un poco più piccolo.
...mamma mia che prezzi... lasci che le spiego una cosa...se quando uno le chiede il prezzo lei non deve dire subito una cifra così alta...sennò il cliente si spaventa e pensa che lei sia caro...se invece lei dice 20 € 30 € la gente se lo può permettere e glie li acquista.
Il tizio è un mostro del marketing.....io proporrei la stessa politica commerciale alla Lamborghini: "non dovente sparare quelle cifre, se la murcielago la vendete al prezzo della panda il cliente non si spaventa e riuscite a piazzarne di più"
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Io ho visto cose che nessun umano ha mai visto prima (citaz. blade runner)
Ho intravisto un pesce rosso dentro una boccia di vetro che non poteva neanche muoversi, immobile al centro, il colore dell'acqua verdissimo, ma dico non dovrebbero vietarle queste cose? Questo maltrattamento è ingiustificato, basta con le fiere e il pesciolino rosso e le tartarughine acquatiche. I bambini devono essere educati a rispettare gli esseri viventi fin da piccoli.
io quando ero piccina giocavo spesso con una bimba che aveva un carassio nella boccia.. la povera bestia, ogni volta che gli cambiavano l'acqua (ogni 3 secoli presumo visto che ogni volta che andavo aveva sempre dei colori inquietanti) veniva svuotato nel lavandino (tappato e con la sua vecchia acqua), la boccia veniva lavata e riempita di acqua del rubinetto (ahimè non ricordo se avevano il biocondizionatore..temo di no) e il pesce pescato dalla sua acqua zozza e buttato nella boccia con acqua pulita.
ricordo tutto questo perchè lo chiesi alla bambina e alla madre..ero incuriosita da quel pesce nella boccia, in casa mia c'era l'acquario quindi mi sembrava stranissimo tenere un pesce così..
purtroppo è una pratica che tutt'oggi è in voga... ahimè... il mio vicino di casa che ha carassi non sa nemmeno cosa sia il biocondizionatore (pensa sia solo per i "tropicali"), i rabbocchi li fà con acqua del rubinetto senza portarla in temperatura, senza lasciare evaporare il cloro, la spilla dal rubinetto e la butta in acquario (sollevando anche il poco fondo che c'è). Ne ha 6 in 40l sono cresciuti tutti storti, alcuni sono pure senza squame... mah... trattamenti simili adottano con l'acquario con i guppy (sovente viene suo figlio a prendersi l'acqua osmotica da me per cui so ogni quanto cambiano l'acqua, cioè il 10% ogni mese e mezzo/due, l'ultima volta che ho misurato i valori aveva il pH a 8,4, i nitrati a 60mg/l e i fosfati oltre i 2mg/l) e poi ogni tanto si lamenta che a lui i pesci muoiono o le piante non crescono bene (non fertilizza e non intende farlo, poca luce ecc...)
ah là i rabbocchi erano fantascienza.. ricordo che il pesce a volte quasi manco si vedeva dall'acqua lercia e che spesso il livello era metà boccia..
io mi sono avvicinato a questo bellissimo hobby proprio per salvare due pescetti rossi rimasti in una boccia al buio e con acqua gialla (colorata dalle vitamine secondo la ex padrona, dallo sporco secondo me) e per di più digiuni da circa 6giorni.... li ho messi in un 20 litri (lo so che è poco, ma non mi posso permettere di più....) e da quando sono con me sono tornati vispi. la prima volta che ho dato loro da mangiare, le scaglie non hanno fatto neanche in tempo a toccare l'acqua che gia erano sparite!!! XD