la mia è triste,tristissima....forse la peggiore...perchè purtroppo non riguarda solo i nostri amici pinnuti...
C.cliente
N.negoziante
entro nel mio solito negozio,un negozio come tanti,non eccelso ma abbastanza onesto...
Il mio pescivendolo sa che amo gironzolare tra le sue vasche,guardandomi pesci,piante etc...mi lascia fare tranquillo,ormai mi conosce.
Nel mentre entra un uomo sui 50:buongiorno vorrei un acquario con luce ma senza filtro,magari di seconda mano...
N:qualcosina ho ma di che dimensioni lo vuole?100l?150?30?60?
C:mi faccia vedere il 30l(era tetra aqua art se non erro)
(parlano un poi delle caratteristiche,il cliente si fa togliere il filtro e poi...)
C:quanto me lo fa?
N:beh,30 euro
C:ok,caruccio ma sicuramente meno di uno nuovo,lo compro!,mi dia anche tutto il necessario per un criceto...

-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
N:che gabbietta le dò?(indicando le varie gabbie)
C:ma se ho preso quello(indicando l'acquario)per mettercelo,almeno così non fa puzza...
(io ero impietrita ormai,fssavo la scena ad occhi sbarrati)
N:ma....ma...ma l'acquario sarebbe per pesci,al massimo tartarughe
C:ascolti lei faccia il suo lavoro,io sono il cliente e io le ho detto cio' che voglio,io sono il cliente e io ho ragione
N:mi guarda sbigottito,forse arreso,gli da tutto quello che vuole e lo lascia andare

poi si è giustificato che ultimamente i guadagni sono veramente magrissimi per lui, e che oramai i tipi come quel cliente sono all'ordine del giorno,che lui deve pur campare ma a volte si vergogna e si sente in colpa con certi animali...
Me ne sono uscita triste e sbigottita quel giorno,con me è sempre stato onesto,mi ha rifiutato vendite perchè inutili od incompatibili...ma non so se essere più arrabbiata per quell' episodio con lui o col cliente