Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ingenuo[in-gè-nuo] agg., s.
• agg.
1 Che non concepisce negli altri malizia o cattiveria e si dimostra quindi fiducioso, sincero, SIN candido, semplice: ragazzina, donna i.
diciamo però che questo caso non vedo malizia o cattiveria da parte del acquirente, specie se ha fatto notare l'errore, ma solamente un commesso un poco stolto, che non sa vendere ciò che deve vendere.
Fresca fresca di sabato pomeriggio:
-io (guardando un cubetto pieno di piccoli labidochromis caeruleus): che bellini così piccoli...
-negoziante: vero?! sono labidochromis...ciclidi del Tanganica..
-io: aaaah...eh si...
-io (guardando un cubetto pieno di piccoli labidochromis caeruleus): che bellini così piccoli...
come osa?! paragonare dei ciclidi malawi con quelli del Tanganika.....una bestemmia in pratica
come osa?! paragonare dei ciclidi malawi con quelli del Tanganika.....una bestemmia in pratica
Prima o poi ti evolverai in un ciclide del Tanganika. Inizierei a cercare casa da quelle parti...
Tocca a me, ve ne devo raccontare un paio che sono clamorose.. Ero andato a comprare dell'acqua di osmosi, neanche tanta per dir la verità, solo una ventina di litri. Vado dal negoziante e gli chiedo di riempire la tanica. Dopo una decina di minuti mi porta la tanica, pago e esco. A casa, apro la tanica e sento un odore che non è decisamente quello della RO... Controllo il GH. Mi sono fermato a 35 per non sprecare tutta la boccetta del test. Mi sa che quel babbeo aveva sbagliato rubinetto, buttando l'acqua di osmosi e dandomi il residuo. Bene.
Un'altra volta invece (scusate se vado un po OT) ero in un altro negozio fornitissimo, a far scorta di pietre. Entrano padre e figlio (il bambino avrà avuto 11-12 anni) e si avvicinano alla vasche di esposizione dei pesci rossi (giustamente) da esposizione... E chiedono un oranda. Il commesso, a sorpresa, gli chiede le dimensioni dell'acquario, avviamento, valori... Insomma tutto, e ovviamente il bambino dice "Lo metto nella vaschetta"... Il negoziante (eroe) non vuole venderglielo, allora si intromette il padre che dice "Se vogliamo comprarlo tu ce lo devi vendere, il cliente ha sempre ragione". Dopo avergli descritto tutto quello che succede al pesce nella vaschetta, e notando che i due non cedono, il venditore gli fa un prezzo assurdo (qualcosa come 300 euro). Alla fine il padre incazzato come un'ape porta via il bambino per il braccio e dice "Vediamo se questo pesce ce l'hanno da un'altra parte". Non ho potuto far altro che complimentarmi con quell'uomo.
Ultima modifica di Albytheway; 11-11-2014 alle ore 10:38.
Beh, io l'altro giorno vado dal negoziante e, guardando fra le vasche (quando vado una mezzoretta di osservazione non me la toglie nessuno) sento un tipo che fa analizzare l'acqua al bancone. Non ho idea dei pesci che volesse mettere (ho sentito solo parte della conversazione), ma fatto sta che, a fine test, il negoziante fa "no, per quelli che vuole lei quest'acqua non va bene..." Poi non ho più seguito ma penso che abbiamo consigliato di torbare o simili mi tira su il morale
Questa è capitata anche a me, il negoziante onesto con i pesci solitamente ti vende tutto quello che serve per poterci guadagnare sopra il più possibile. Ricordati che se l'acqua è perfetta per i pesci che hai scelto, il buon venditore deve cercare in tutti i modi di farti cambiare la scelta dei pinnuti. Almeno ti può vendere qualcosa per farti felice. Io ammetto di essere un pessimo cliente... Al di la del cibo non acquisto nulla da anni...
Questa è capitata anche a me, il negoziante onesto con i pesci solitamente ti vende tutto quello che serve per poterci guadagnare sopra il più possibile. Ricordati che se l'acqua è perfetta per i pesci che hai scelto, il buon venditore deve cercare in tutti i modi di farti cambiare la scelta dei pinnuti. Almeno ti può vendere qualcosa per farti felice. Io ammetto di essere un pessimo cliente... Al di la del cibo non acquisto nulla da anni...
penso che la maggiorparte degli utenti del forum me in primis siano per i venditori dei pessimi clienti :D
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere