Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualora voleste istituire una "tassa d'iscrizione" annuale, uguale per tutti, che permetta di poter scegliere i banner (magari con votazione tra gli "associati"), io ci sto (non sono ricco, ma siamo tanti, verrebbe una piccola somma, e per un forum di "livello" vale la pena).
Per esempio: 3000 utenti per 10 euro l'anno = 30000 euro.
20 euro --> 60000 euro.
Non so quanto paghi un banner, ma...
non è così matematica la cosa.......istituisci una tassa AP, cioè un obolo da versare all'atto dell'iscrizione e vedrai che da 30000 utenti iscritti te ne ritrovi si e no 300...........300 utenti vuol dire che gli sponsor schizzano via a gambe levate e nessuno ti tocca neanche con il bastone...........300 utenti, anche se paganti, vuol dire un bacino talmente ridotto da venire considerato insignificante in termini di presa pubblicitaria...........in pratica un forum dove pochi iscritti se la suonano e se la cantano senza più la possibilità di fare divulgazione di "acquariofilia consapevole"!!!
piuttosto io vedrei bene la forma del supporto economico tramite donazione volontaria e libera....molti siti e forum hanno un link per donare tramite paypal, anche modiche somme, che però nel complesso aiutano nella gestione e nel mantenimento della struttura. Come contropartita si potrebbe creare la figura dell'"utente sostenitore".............
Ma credo di essere andato abbondantemente OT.
La pubblicità paga e comunque sia giusto o no se scriviamo su questo forum è anche grazie a questo tipo di messaggi, io la vedo anche dalla parte dell'imprenditore che gestisce la baracca e probabilmente si farà due conti.
prima che si scateni l'inferno, mi astengo dal dire se sono d'accordo o no con questo prodotto in modo che ciò che sto scrivendo non diventi terreno fertile per le solite discussioni etiche e moraliste ma è solo per far conoscere ai più il prodtto:
teniamo presente che questi sono gamberetti marini (halocaridina rubra) che vivono in pozze che poi evaporano quindi la loro vita è breve e in queste bocce ,come dice il costruttore, vivono due anni nutrendosi di micro alghe.Inoltre sono dello stesso sesso e quindi non si possono riprodurre.Il sistema è in perfetto equilibrio.
Certo non è una idea da far avanzare o far provare con pesci tipo betta e via dicendo.
Quante cose non si sanno sulle Halocaridina Rubra.
Chi critica deve conoscere. Sennò si documenti.
I gamberi sono di acqua salmastra e vivono circa 2 anni nelle pozze laviche.
Nelle sfere hanno aspettative di vita molto maggiori in quanto prive di predatori.
Inoltre all'interno i gamberi sono di sesso differente, solamente che come molti animali in cattività non si riproducono.
Solo l'azienda che produce E'vivo è riuscita dopo anni di ricerca a creare il primo allevamento di HR.
Bhoo 90 interventi e quota il mio dove non ho dato dati sulla durata vitale dell'organismo in questione. Inoltre se davvero fa parte dell'azienda non ho preso posizione negativa e tanto meno positiva verso il prodotto..
Avevo letto da qualche parte ma non ricordo che vivono in pozze laviche e alla mercè delle maree, mi sono espresso male dicendo in pozze ..evvabbè e che sarà mai?
Comunque le notizie le hanno date Entropy, Tuko, marco AP, visto che devo sapere le cose , cosa ci racconti globus98 che non sia stato già detto?
sarebbe interessante
Grazie
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Senza polemica naturalmente. Era una risposta alla proposta di Dome.
In realtà la mia non era una proposta, ma semplicemente un tentativo di far notare quanto la pubblicità sia imprescindibile per un sito di queste dimensioni e quanto numericamente limitate e per molti versi impossibili da realizzare, siano le alternative ad essa.
Spero si possa continuare a criticare un prodotto lo stesso, a prescindere dalla sponsorizzazione del sito, come dice Paolo.
Per ora, per questa discussione, la mia reputazione è negativa (ho un solo voto di reputazione, negativo). Per una discussione nello Sweet (nota bene: ricevuta non per mancanza di competenze acquariofile, ma nello Sweet Bar).
Non so chi me l'ha appioppata (dalla mia pagina utente non si vede l'autore, solo l'eventuale commento, e chiaramente chi lo ha fatto si è guardato bene pure dal commentarla).
Cercherò di non pensare male, ma un sospettino ce l'ho... si sarà mica incazzato lo sponsor (che, pare, sia anche un utente, naturalmente senza la dicitura "operatore del settore")?