Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
io doso al momento 15+15 al giorno su 100litri....devo ammettere che è come non metterli....
mi sa che il dosaggio di luca sia giusto per la sua vasca...
ora sono fuori e non posso controllare ma mi pare che prolab consigli di base 15ml alla settimana...il che vuol dire che io lo sto dosando 7 volte la dose consigliata...senza effetto... -28d#
ho controllato ora nella sezione del forum PROLABMARINE....la dose iniziale è di 15+15 alla settimana, mi chiedo a questo punto se i dati di etichetta servano a qualcosa......
Ci sono arrivato piano piano, man mano che la popolazione di SPS aumentava. Io so che la dose é molto alta, ci mancherebbe, ma se non doso cosí mi tocca buttare giú badilate di buffer, e non so che cosa sia peggio.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Ci sono arrivato piano piano, man mano che la popolazione di SPS aumentava. Io so che la dose é molto alta, ci mancherebbe, ma se non doso cosí mi tocca buttare giú badilate di buffer, e non so che cosa sia peggio.
Ciao
Luca
Bhè...a questo punto una ulteriore conferma dei "problemi" del Prolab... hai mai provato Kent o altri? se si in che dosi?
Originariamente inviata da acqua1
io uso grotech.....A+B+C+m...
10 ml di ognuno per 100 lt una volta settimana....
con il mezzo lt io vado avanti 15 sett...
e lo pago 15 euro...
Io l'ho appena ordinato...appena mi arriva lo provo subito.
Come ho scritto io vengo appunto da Kent. Ma ne dovevo usare la stessa quantità.
In realtà a me Prolab sembra meglio, perchè mi tiene molto più stabile il magnesio, cosa che con il Kent mi era impossibile. Quando usavo il kent integravo il magnesio a parte, altrimenti mi scendeva comunque.
Da quando uso Prolab (sono un paio di mesi) non ho più avuto bisogno di aggiungerlo a parte.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
ciaomasino69, io il bio calcium l'ho provato ma non mi piace perchè non si scioglie bene.....e la nebbia in vasca non mi piace....
ora uso il turbo calcium kent..
wurdy, con il kent, riuscivi a reintegrare con le dosi consigliate ?
io ora sono arrivato a dosare 25ml di a+b....in pratica non vedo l'ora di finirlo..... -28d#
ora faccio presente alla prolab questo topic e sentiamo cosa dicono....perchè in effetti il dosaggio è troppo elevato rispetto a quello che consigliano loro...