AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Mi consigliate il miglior A+B? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150010)

Auran 03-12-2008 14:57

Mi consigliate il miglior A+B?

La vasca è quella da profilo, doso giornalmente 15ml di A+B della prolabmarine....

nulla...i valori scendono di molto e l'unico modo di tenerli su è con i buffer kh, ca e mg in polvere della kent...in questo caso però fatico a tenere i valori bilanciati....insomma senza reattore è una palla...

Devo fare un ordine e pensavo di cambiare l'A+B della prolab con un altro?

Kent?
Ocean Life?
Grotech?

Altro?

Mi consigliate quale?

c'è qualcuno con una vasca analoga alla mia che ha esperienza in merito?

Oppure qualcuno che la avuta....?

grazie #13

Auran 03-12-2008 14:57

Mi consigliate il miglior A+B?

La vasca è quella da profilo, doso giornalmente 15ml di A+B della prolabmarine....

nulla...i valori scendono di molto e l'unico modo di tenerli su è con i buffer kh, ca e mg in polvere della kent...in questo caso però fatico a tenere i valori bilanciati....insomma senza reattore è una palla...

Devo fare un ordine e pensavo di cambiare l'A+B della prolab con un altro?

Kent?
Ocean Life?
Grotech?

Altro?

Mi consigliate quale?

c'è qualcuno con una vasca analoga alla mia che ha esperienza in merito?

Oppure qualcuno che la avuta....?

grazie #13

marcola62 03-12-2008 20:27

Auran, nella vasca 70 L finora ho usato il kent A+B 11 ml a giorni alterni e mi sono trovato molto bene.
ultimamente ho sentito parlare bene del Brightwell Aquatics Reef Code A+B. cosi' x curiosita ho fatto l'ordine....appena arriva lo provo ...... vediamo :-)

marcola62 03-12-2008 20:27

Auran, nella vasca 70 L finora ho usato il kent A+B 11 ml a giorni alterni e mi sono trovato molto bene.
ultimamente ho sentito parlare bene del Brightwell Aquatics Reef Code A+B. cosi' x curiosita ho fatto l'ordine....appena arriva lo provo ...... vediamo :-)

Vutix 03-12-2008 21:39

prima di avere il reattore ho utilizzato i kent...per mia esperienza diretta non posso che consigliarteli ;-)

Vutix 03-12-2008 21:39

prima di avere il reattore ho utilizzato i kent...per mia esperienza diretta non posso che consigliarteli ;-)

PICARI 04-12-2008 09:56

usavo pure io il buffer della prolab prima di mettere il reattore.

alla fine non riuscivo neanche io a tenere stabili i valori con il solo buffer. ero costretto ad integrare con i vari kh mg e ca in polvere. ma questo credo sia un problema di tutti i buffer a+b. quando arrivi ad un punto che non riesci più a tenerli stabili devi passare ad altre soluzioni. tipo il reattore.

PICARI 04-12-2008 09:56

usavo pure io il buffer della prolab prima di mettere il reattore.

alla fine non riuscivo neanche io a tenere stabili i valori con il solo buffer. ero costretto ad integrare con i vari kh mg e ca in polvere. ma questo credo sia un problema di tutti i buffer a+b. quando arrivi ad un punto che non riesci più a tenerli stabili devi passare ad altre soluzioni. tipo il reattore.

Wurdy 05-12-2008 10:31

Con KENT, che ho usato per diversi anni , mai avuto problemi, unica accortezza agitare bene la parte B prima del dosaggio.

Con PROLAB A+B ho avuto problemi... nonostante integrassi ben oltre i quantitativi indicati sulle istruzioni (poco alla volta sono arrivato ad integrare più del triplo) non mi ha MAI mantenuto i valori stabili e ho sempre dovuto integrare con i Buffer. Per quanto agitassi prima della somministrazione ,la parte B non mi è mai andata in soluzione, ma si impacca sul fondo e rimane comunque a granellini cadendo sul fondo

Ora ho ordinato GROTECH A+B+C , quando lo provero' ti sapro' dire.

Ciao -28

Wurdy 05-12-2008 10:31

Con KENT, che ho usato per diversi anni , mai avuto problemi, unica accortezza agitare bene la parte B prima del dosaggio.

Con PROLAB A+B ho avuto problemi... nonostante integrassi ben oltre i quantitativi indicati sulle istruzioni (poco alla volta sono arrivato ad integrare più del triplo) non mi ha MAI mantenuto i valori stabili e ho sempre dovuto integrare con i Buffer. Per quanto agitassi prima della somministrazione ,la parte B non mi è mai andata in soluzione, ma si impacca sul fondo e rimane comunque a granellini cadendo sul fondo

Ora ho ordinato GROTECH A+B+C , quando lo provero' ti sapro' dire.

Ciao -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.