Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-05-2011, 16:57   #71
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psyco Visualizza il messaggio
ok..i grafici par?
------------------------------------------------------------------------
cerco di capire che roba siano questi cannon...decenti??adatti per vasche con quali requisiti??non adatti??posso montare un led 50 watt su un nano, spender un po' meno che con una plafo tradizionale ed aver vantaggi??
E' quello che stiamo cercando di capire tutti
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-05-2011, 18:23   #72
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Geppeticus.....
Io so solo che al momento 1 solo produttore può permettersi il lusso di marchiare i propri prodotti col logo del produttore degli emettitori. Lo fa perchè è un truffaldino o perchè forse è riuscito a seguire le specifiche fornitegli?

Il produttore che dichiara di utilizzare il componente dell'azienda Y, per farlo deve sottostare alle specifiche di funzionamento fornitegli, altrimenti non ottiene la possibilità di marchiare il proprio prodotto col logo Y.
Quante plafo vedi MARCHIATE col logo del produttore degli emettitori?

Scusami...ma queste due affermazioni sono sbagliate....

Mi spiace ma non e' cosi....
L'unico obbligo che ho io,come produttore o assemblatore,per poter mettere un marchio di un componente su miei prodotti e' quello di chiedere se posso metterlo....STOP....
Ti spiego...
Io vado da Y....compro dei pezzi che usero' sul mio prodotto....
L'unico obbligo che ho e' di chiedere a Y se posso apporre il suo marchio sul mio prodotto..PUNTO
Non devo mandare niente di niente a Y da testare per avere la sua approvazione o rispettare le caratteristiche e tantomeno lui mi puo' vietare di usare i suoi prodotti sui miei...fidati...puo' solo vietarmi di apporre il suo marchio sui miei prodotti....
Ti diro' di piu'...se il marchio di Y non e' regolarmente registrato posso usarlo dove e come voglio...
Tu sei infinitamente piu' preparato di me sui led...e' non lo metto in dubbio...
Mi son perso alla seconda riga delle tue spiegazioni...
Ma se permetti...su queste cose(produttori obblighi e tutto il resto) penso di saperne piu' di te...
Il produttore puo' vietarmi di mettere il suo marchio solo e solamente se il prodotto finale va a ledere la sua immagine....se lo usero' per un fine che non e' il suo...e sempre e solo se il marchio e' registrato...punto...
mi dispiace contraddirti, ma non è esattamente come dici, se utilizzi il marchio X per inserirlo in un sito oppure semplicemente per scopi pubblicitari ti basta una autorizzazione a patto che effettivamente si è rivenditori del marchio riportata.
marchiare invece un prodotto con il marchio X significa oltre ad dover utilizzare il prodotto del marchio riportato bisogna attenersi a agli standard qualitativi richiesti dal produttore, per esempio rimanendo in tema se un led raggiunge una determinata temperatura non poi garantire x anni di vita del led ma devi dichiarare in base a tale temperatura la durata effettiva, in' oltre sei costretto a loro richiesta in qualsiasi momento far pervenire un corpo illuminante al centro autorizzato da loro indicato per le verifiche del caso....
non sembra sia la stessa cosa....
anche in questo caso l'apporto del marchio può essere deleterio se non fatto lavorare alle giuste condizioni e nel modo più appropriato essi forniscono un data sheet dal quale non ti puoi sottrarre, se indicano che alimentando a 350 mA il led deve dare quei lumen devono essere quelli, se hai problemi di surriscaldamento o altro hai dei tecnici abilitati con i quali consultarsi gratuitamente e cercare di ottenere il massimo.

poi qua sul sito vediamo tanti fai da te realizzati con questo o quel tipo di led ma siamo sicuri che siano quelli giusti, pilotati nel modo giusto, assemblati nel modo giusto, il led idonea a tale scopo, l'importante che si accende e faccia una bella luce, il resto non conta anche se magari consuma il doppio di una HQI o T5, lo scopo è raggiunto ho i led.

Ultima modifica di donatowa; 26-05-2011 alle ore 18:51.
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 19:16   #73
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
poi qua sul sito vediamo tanti fai da te realizzati con questo o quel tipo di led ma siamo sicuri che siano quelli giusti, pilotati nel modo giusto, assemblati nel modo giusto, il led idonea a tale scopo, l'importante che si accende e faccia una bella luce, il resto non conta anche se magari consuma il doppio di una HQI o T5, lo scopo è raggiunto ho i led.
Questa te la quoto...ci son certi Guru in giro....

Vecchio 26-05-2011, 20:50   #74
LOLLO77
Stella marina

L'avatar di LOLLO77

Città: parma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

per il marchio sono d'accordo con Donato

per il resto cosi cosi
pero' se ne puo' parlare
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 21:53   #75
gep
Guppy

Città: Avellino
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gep

Geppeticus.....
...
...
Giangi chiamami tranquillamente Gep! Lo so io mio nick è abbastanza insolito!

Per il resto credo che donatowa sia stato molto più esauriente e preciso di me.

"lo scienziato pazzo"
gep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 23:09   #76
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Gep...grazie....ti assicuro che vi odio quando avete questi nick...

Donato.....
scusami...ma quando ho scritto prima ero qui...
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=304872&page=7
e ti assicuro che lo stato d'animo non era dei migliori.....stavo scrivendo solo per pensare ad altro....
Inutile che ti dica che non era rivolto ne a te ne a nessun'altro....
Anche perche' non avrebbe molto senso avercela con te e poi avere i tuoi prodotti a sito...
Quello che dici tu e' giustissimo....pero' non succede a priori...o meglio...
Non e' che tu devi mandare il prodotto a Y prima di commercializzarlo...al limite Y puo' predendere di visionare il tuo prodotto e decidere se vietarti o no di usare il suo marchio...
Che infondo e' quello che abbiamo scritto entrambe...
Volevo uscire anch'io con una plafo...ma dopo aver capito che non ci capisco una mazza e aver chiesto tutto l'iter per certificazioni di conformit' e sicurezza e il resto cio' rinucianto....
Bisogna essere dei pazzi o fermamente convinti del proprio prodotto per affrontare l'iter...e per ora la follia non mi ha ancora colpito!!!!!
Vecchio 26-05-2011, 23:32   #77
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

sarà che faccio l'avvocato e quindi vedo le cose sempre sotto un'ottica diversa ma devo dire che qui si parla di truffa, di fregatura o che dir si voglia, con una superficialità senza eguali e per di più senza avere nulla in mano!
si tralasciano, senza pudore, le conseguenze che una tale affermazione può comportare
la diffamazione è una brutta rogna ed un forum è un mezzo devastante in questo
poi fate voi................
ho già letto piu volte sul forum delle vere e proprie sentenze di condanna e mi domando come mai qualcuno di voi ancora non si è beccato una bella causa per diffamazione

Ultima modifica di pepot; 27-05-2011 alle ore 00:03.
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 00:03   #78
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collabori con: acqualiving
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

G

Donato.....
scusami...ma quando ho scritto prima ero qui...
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=304872&page=7
e ti assicuro che lo stato d'animo non era dei migliori.....stavo scrivendo solo per pensare ad altro....

posso capire il tuo stato d'animo

Quello che dici tu e' giustissimo....pero' non succede a priori...o meglio...
Non e' che tu devi mandare il prodotto a Y prima di commercializzarlo...al limite Y puo' predendere di visionare il tuo prodotto e decidere se vietarti o no di usare il suo marchio...

dipende dalle pretese dall' azienda e ti posso garantire che prima di avere l'autorizzazione ho tribolato non poco, schemi e progetti dei driver di alimentazione tipo di dissipatore (bocciato la prima volta) coificente CFM delle ventole

Che infondo e' quello che abbiamo scritto entrambe...
Volevo uscire anch'io con una plafo...ma dopo aver capito che non ci capisco una mazza e aver chiesto tutto l'iter per certificazioni di conformit' e sicurezza e il resto cio' rinucianto....
Bisogna essere dei pazzi o fermamente convinti del proprio prodotto per affrontare l'iter...e per ora la follia non mi ha ancora colpito!!!!!
diciamo che la pazzia a me è incominciata parecchi anni fa quando ancora i led erano utopia
e devo dire che ancora continua e forse te ne darò prova a Livorno
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2011, 11:09   #79
Ilario86
Guppy

L'avatar di Ilario86

Città: Cercola (NA
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ilario86 Invia un messaggio tramite Skype a Ilario86

Ragazzi questa è la vasca del secondo trimestre di zeovit.com totalmente illuminata con cannon led cosa ne pensate?

http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=23295
Vecchio 10-06-2011, 11:30   #80
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Originariamente inviata da Ilario86 Visualizza il messaggio
Ragazzi questa è la vasca del secondo trimestre di zeovit.com totalmente illuminata con cannon led cosa ne pensate?

http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=23295
minchia che vasca

Tag
cannon , led