![]() |
Cannon Led
http://reefbuilders.com/2010/07/23/c...tt-blue-white/
Qualcuno sa che costo hanno e se c'e' qualcuno che li tratta in Italia? A me sembrano sensazionali...... con 10 di quei cannoni si consumano 500W e secondo me 3x400W HQI non riescono a stargli al passo |
www.ecoxotic.com
costano 549 dollari l'uno..... cioe' circa 390 euro..... cioe' 3900 euro per 10 pezzi..... se consideriamo i prezzi delle plafoniere led, il prezzo non e' spropositato (non so come sia la questione tasse doganali o iva o quant'altro) |
Sono bellissimi ed efficacissimi, visti su una vasca pazzesca.
Ma hanno un costo spropositato. |
Esistono anche quelli da 100w ma non saprei dove trovarli......e se funzionano.
|
Quote:
ad esempio 3 cannon led da 50W (quindi 150W) costerebbero 1170 euro, la axilia da 144w ne costa 1295 mentre la vertex lumina da 160W ne costa 1349.... ripeto, non so i costi che potrebbero avere in Italia (quindi con trasporto e tasse incluse) ma i prezzi mi sembrano quantomeno allineati alle plafoniere..... il discorso e': Sono meglio o peggio delle plafoniere? |
ciaoo...sto seguendo questi prodotti già da tempo...ci sono i led da 50w, da 100w, le barre led (molto valide) e le plafo led normali...i led da 50w qualcuno li paragona alle 400w, i led da 100w dicono che siano qualcosa di mostruoso, le barre e le plafo led sono molto belle, in particolare le barre led han un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ps: il led da 100w copre fino a 60x90 |
Da 100W costano 499 dollari, quindi circa 355 euro, pero' le royal blu le danno out od stock.
Certo che con 4 da 100W bianche e 2 blu illumini a giorno una vasca da 220 (o anche 240) x 70 x 70h... spendi poco piu' di 2000 euro e consumi quello che sto consumando io con la mia HQI 2x250 con 2 t5 da 54 W.... non mi sembra male come cosa..... Quello che vorrei sapere e' cosa verrebbe a costare con tutte le eventuali tasse |
dal punto di vista tecnico non capisco da dove dissipino il calore.. così potrebbero arrivare tranquillamente a a 100 gradi secondo me.. Comunque sono molto belli e si iniza ad azzardare qualcosa con le più potenti dei 3 watt!!
|
I 100W infatti mi lasciano un po' perplesso...... pero' secondo me i 50 sono gia' collaudati e mi piacciono molto.... Secondo voi un bilanciamento 2 a 1 con 6 bianchi e 3 blu (da 50w) su una vasca da 220x70x70h come li vedreste?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |