Scusa Jeffo.....
che i led da 50 watt fanno una luce puntiforme, riscaldano di più e hanno una efficienza inferiore causata dal surriscaldamento inevitabile (molti punti di luce vicini).
anche le hqi hanno un luce punti forme...ma basta avere i giusti gradi di uscita...non vedo dove sia il problema....
Che scaldino aspetterei a dirlo...non vedo perche' se tanti
led non scaldano questo dovrebbe scaldare...proprio mi sfugge....
Non credo sia un caso che nessuno risponda alle mie richieste sui parametri di luce emessa.
http://www.edison-opto.com.tw/Datash...ies_Eng_v9.pdf
Io non ci capisco niente....giuro...o molto poco...
Sento dire che 50w fanno luce come una hqi da 400... a mio parere pura follia.
Posso essere d'accordo...
Se qualcuno dichiarasse la luce emessa e non i consumi si potrebbe ragionare... ma così è una discussione da bar.
Ti ho messo il link...ti prego di darci un'occhiata e dirmi che ne pensi...non scherzo...
Di contro avere un solo spot da 50w, già alimentato e raffreddato (male) è piuttosto comodo, colleghi e via!
Non capisco da cosa deduci che sia alimentato male e raffreddato peggio....forse perche' non ci sono le ventole???
Per quanto ne sappiamo il raffreddamento passivo potrebbe essere altrettanto efficace delle ventole...dati non ce ne sono...
Non vorrei che lo interpretassi come un'attacco nei tuoi confronti...non e' assolutamente mi a intenzione...credimi...