Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-02-2012, 20:49   #71
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Ma come è possibile con 2 gg di buio e un terzo a 2 ore, il tutto + ossigeno che siano sparite le macchie marroni e i coralli li vedi crescere molto di più? Sicuramente da quel che ho letto stai aggiungendo un gran quantità di ossigeno anche se con la porosa molto viene sprecato ma provare è corretto.
Hai visto cambiamenti di valori del redox? Sarebbe anche utile testare l'ossigeno in vasca con un test colorimetrico. Comunque ogni aggiornamento è utile. Seguo
Allora il redox dai soliti 410/420 è passato a 440/450, non sto dosando niente i coralli hanno le punte senza rametti sai quando crescono e dopo si sviluppano domani posto una foto, oggi ho provato a raschiare con uno spazzolino ma le macchie sembrano calcificate non si staccava niente sembrava corallina buh staremo a vedere nei prossimi giorni.
La bombola ha come manometri 0.7 e oggi 100 oppure 150 bar
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-02-2012, 21:07   #72
ricky88
Ciclide

L'avatar di ricky88

Città: ancona
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Io le ho provate tutte: acqua ossigenata, ciano marin della xaqua, nn ho cambiato piu l'acqua per un anno intero e nn scherzo, buio, oxydator, aumentato il flusso dell acqua, l'ossigeno tramite porosa... Alla fine dopo diverisi anni che li avevo sai come li ho eliminati.... Ho cambiato piú dell 50% in una sola volta del volume totale e nel frattempo aspiravo i ciano... Da allora e sono passati 2mesi nn li ho più rivisti. Ora cambio 10/15% di acqua a settimana e se aspetto 2settimane già mi crescono le alghe sulle pompe (2mm).... Appena cambio l acqua regrediscono in pochi giorni
Vecchio 28-02-2012, 21:19   #73
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ricky88 Visualizza il messaggio
Io le ho provate tutte: acqua ossigenata, ciano marin della xaqua, nn ho cambiato piu l'acqua per un anno intero e nn scherzo, buio, oxydator, aumentato il flusso dell acqua, l'ossigeno tramite porosa... Alla fine dopo diverisi anni che li avevo sai come li ho eliminati.... Ho cambiato piú dell 50% in una sola volta del volume totale e nel frattempo aspiravo i ciano... Da allora e sono passati 2mesi nn li ho più rivisti. Ora cambio 10/15% di acqua a settimana e se aspetto 2settimane già mi crescono le alghe sulle pompe (2mm).... Appena cambio l acqua regrediscono in pochi giorni
caxxo 2 anni!!!!!! ma hai controllato la densità io per un errore(non so se hai letto) avevo la densità a 30, comunque dovrebbe essere per quanto mi riguarda il dosaggio degli amminoacidi xaqua comunque vado avanti con l'esperimento, speriamo non mi salti la vasca, tieni conto che avevo ciano dappertutto anche sui coralli
Vecchio 29-02-2012, 00:05   #74
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Bigjim, con questo metodo non Ti salta niente, al massimo non ottieni variazioni ma da quanto leggo il redox parla da solo. Questo è il vantaggio rispetto ai rischi che si corrono con acqua ossigenata o con l'ozono....ma stai usando ancora la porosa con pressione a 0,7atm come hai scritto?

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 00:34   #75
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Bigjim, con questo metodo non Ti salta niente, al massimo non ottieni variazioni ma da quanto leggo il redox parla da solo. Questo è il vantaggio rispetto ai rischi che si corrono con acqua ossigenata o con l'ozono....ma stai usando ancora la porosa con pressione a 0,7atm come hai scritto?
si ma mi hai fatto allarmare e l'ho portata a 3 che ho sbagliato? vado giù a chiudere la bombola non vorrei combinare casini
------------------------------------------------------------------------
Allora per essere + specifico il regolatore di pressione diciamo la manopola nera centrale tra i 2 manometri sta tutta aperta girata tutta a sx, mentre quella per le bolle appena aperta giusto quanto basta per far uscire le bollicine dalla porosa

Ultima modifica di bigjim766; 29-02-2012 alle ore 00:36. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 29-02-2012, 13:39   #76
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
si ma mi hai fatto allarmare e l'ho portata a 3 che ho sbagliato? vado giù a chiudere la bombola non vorrei combinare casini
Allora per essere + specifico il regolatore di pressione diciamo la manopola nera centrale tra i 2 manometri sta tutta aperta girata tutta a sx, mentre quella per le bolle appena aperta giusto quanto basta per far uscire le bollicine dalla porosa
Va bene, comunque la manopola nera è la regolazione del secondo stadio quindi puoi anche stare più basso per non caricare al massimo la valvola a spillo di regolazione finale. Io la tengo a circa 2 atm. L'unica cosa che modificherei è l'immissione con porosa ma se Ti trovi bene e i risultati si vedono non insisto, diciamo solo che potresti immettere consumare molto meno.....scusa una curiosità ma il tuo riduttore è per caso per CO2?

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Vecchio 29-02-2012, 17:47   #77
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

[QUOTE=Giuseppe C.;1061500037][QUOTE=bigjim766;1061499323]
scusa una curiosità ma il tuo riduttore è per caso per CO2?
si sto usando quello della CO2, avevo un riduttore poer l'ossigeno per quando facevamo l'ozono per ernie qui in studio ma non lo trovo +
posto alcune foto dopo il trattamento dove vedete la roccia bianca c'erani i ciano:

oggi ho portato l'illuminazione a 4 ore

Ultima modifica di bigjim766; 29-02-2012 alle ore 17:58. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 29-02-2012, 20:34   #78
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Feedback 2/100%

Non so quanti ne avevi di ciano ma sapevo che l'ossigeno può solo migliorare le condizioni generali della vasca....ottimo risultato ora sono curioso di sapere se la situazione rimane così anche quando ritornerai ad avere il fotoperiodo intero.

Per il riduttore avevo visto bene!!! Bigjim, fai come vuoi ma se vuoi un consiglio da amico, sostituiscilo appena puoi con uno dedicato per ossigeno.

www.technireef.it

Vecchio 29-02-2012, 23:27   #79
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

maurizio carissimo nell'ultima foto si vede un "leggero "strato di sedimento a chi aspetti x aspirarlo? ecchecazz

sabato mi sa che te la smonto la vasca

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 18:50   #80
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Non so quanti ne avevi di ciano ma sapevo che l'ossigeno può solo migliorare le condizioni generali della vasca....ottimo risultato ora sono curioso di sapere se la situazione rimane così anche quando ritornerai ad avere il fotoperiodo intero.

Per il riduttore avevo visto bene!!! Bigjim, fai come vuoi ma se vuoi un consiglio da amico, sostituiscilo appena puoi con uno dedicato per ossigeno.
l'ho ritrovato devo mettere l'ugello + piccolo

Originariamente inviata da maxcc Visualizza il messaggio
maurizio carissimo nell'ultima foto si vede un "leggero "strato di sedimento a chi aspetti x aspirarlo? ecchecazz

sabato mi sa che te la smonto la vasca
Massimo non voglio mettere le mani ogni giorno dentro e volevo far passare i ciano e poi metterle dentro e pulirlo
Rispondi

Tag
bombola