Grazie per i complimenti a tutti!
Ok, ti faccio “lo sconto”,

comunque le misure sono quelle inserite nel profilo: 130x63x64 (524 l/lordi). Come illuminazione questo giro ho voluto cambiare, anziché HQI+T5, ho preso una plafoniera con solo T5, ATI Powermodule 8x54. Sinceramente il riverbero creato dall’HQI un po’ mi manca.
Ciao omonipo P, non c’è nessun segreto particolare, ne abbiamo già parlato altre volte. Come anche tu sai bene (se ben ricordo pure la tua super vasca a pinnuti abbonda…!), la cosa fondamentale è saper scegliere un animale sano, possibilmente che mangi almeno il congelato, e poi pazienza nel seguirli come dei poppanti per un certo periodo. Logicamente la vasca deve girare bene, poi, i “puntini”, sai bene, vanno e vengono, con gli acanturidi non è semplice, ma con un po’ di esperienza tutto, o quasi, si sistema. Certo, sono dell’idea che in vasche dove si lesina a dare cibo per paura d’inquinare, un po’ tutto si complica: avere la “botte piena e la moglie ubriaca” non è sempre possibile.

Il mio Novaculichthys taeniourus è un microbo, sarà 2,5 cm max, per cui insabbiandosi non è che faccia chissà qual ciadel. Ho un Halichoeres chrysus, ormai non più piccolissimo, ho visto qualche volta quando s’insabbia, è un missile, certo, al momento un poco di povrassun si alza ma è un attimo.
|
Originariamente inviata da Ciccio66
|
Si pròi chiel......
|
Ciccio, boh….ma sei sicuro…, in vasca non avrai mica un cetaceo che sbuffa acqua?

Come fa a buttarla fuori?