Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
a me cos' è stato detto... e poi tu l' alloro in cucina mica lo usi come pietanza da mangiare in quantità industriale...in più un uomo può essere diverso da un pesce... così mi fu detto qualche post addietro (pag. 26)
per le mandorle ho trovato che le mandorle amare (cioè quelle nate da seme, selvatiche, non innestate) contengono acido cianidrico (che dà l' odore alla mandorla)... la concentrazione è piccola per un uomo e dovresti mangiarne a chili per rimanere intossicato... ma c' è e non so quanto faccia bene ai pesci... ben più alta è la concentrazione nei noccioli delle pesche e delle albicocche...
per le mandorle ho trovato che le mandorle amare (cioè quelle nate da seme, selvatiche, non innestate) contengono acido cianidrico (che dà l' odore alla mandorla)... la concentrazione è piccola per un uomo e dovresti mangiarne a chili per rimanere intossicato... ma c' è e non so quanto faccia bene ai pesci... ben più alta è la concentrazione nei noccioli delle pesche e delle albicocche...
ah non lo sapevo.. beh grazie della risposta
Scusate ma i legni presi sulla spiaggia, molto secchi, che sono stati portati dal mare da parecchio tempo credo vadino bene. Il problema delle sostanze tossiche che possono assorbire potrebbe sussistere anche nei fiumi. Perché allora vengono sconsigliati? Stessa cosa per le pietre. Se vai in un'isola vulcanica e trovi delle pietre vulcaniche sott'acqua perché non si possono prendere e dopo un'adeguata fase di pulizia e bollitura, metterle in acquario?
Mort§&%$ci vostra ho letto tutto il topic da ieri.... mi sono fatto un mazzo incredbile per trovare dei bei rami di quercia ancora un po' e mi arrampicavo perchè di rami piccoli in basso non ce ne sono... e ora scopro che si poteva usare anche il castagno !!!!
Vabbè mo tocca il duro lavoro di spelatura da corteccia !!!
Fatto il duro lavoro in 40 minuti per togliere la corteccia su 5 rami di 50 cm.. mediamente quanto ci mettono a seccarsi?
Poi li bollirò e li metto in acquario