Discussione: 180 litri,vergine...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 14:24   #6
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spe Visualizza il messaggio
sì scusa 39! Devo mettere anche il domopack o faccio senza?Quanti scalari ci potrò mettere poi? E quali altri pesci potrò inserire in vasca? Piante? mi piacerebbe un po' di pratino e qualche pianta alta e stretta che vada fino a pelo d'acqua...per la deposizione poi ce n'è una molto consigliata vero?
Ho letto adesso del domopack: ...... domopack? che intendi?

Per il pratino ha ragione Rox. Ti servono 2 T8. Con 4 lampade l'ideale è avere 1 o 2 da 4000°K, e 2 o 3 da 6500°K.
Dipende dal senso estetico: le 4000°K sono un po' gialle ma danno un bell'aspetto "naturale", se ti piace fai 2 e 2. Se ti piace invece che i colori dei pesci risaltino di più, favorisci le 6500°K e fa 1 da 4000 e 3 da 6500.

Per combattere le alghe di solito serve una fertilizzazione mirata e tante piante. Meglio se a crescita veloce. Il contro è che poi invece che perdere tempo a combattere le alghe, perdi tempo con frequenti lavori di potatura. E' sempre un po' un compromesso

Page generated in 0,09284 seconds with 13 queries