Ciao stevefts.
Allora la prima cosa che noto è che l'illuminazione, se la tua vasca è un 40L effettivo, è un po' scarsina e mettere la CO2 rischierebbe di non sortire tanti effetti per le tue piante (magari solo effetti negativi con proliferazione di alghe). Poi bisogna anche capire che tipo di piante hai, perchè se sono tutte a crescita lenta come le anubias è normale che sembrino "stentare" nella crescita. Areatore + impianto CO2 non è un abbinamento sensato : con l'areatore in funzione disperdi la CO2 accumulata rendendo a questo punto la somministrazione di quest'ultima inutile. Inoltre con il kh a quel livello un'aumento repentino della CO2 causa delle variazioni di PH veloci e pericolose in una vasca di soli 40L e purtroppo gli impianti "artigianali" per l'anidride carbonica hanno il difetto di avere dei picchi di produzione della CO2 all'inizio per poi calare con la produzione velocemente.
Il mio consiglio finale e personale è : visto che comunque non hai ancora una vegetazione così folta, visto che comunque non mi è sembrato di capire che hai piante veloci che richiedono somministrazione di CO2 (e comunque a quel punto non basterebbe l'impianto luci temo) e visto che comunque hai l'esigenza di tenere il PH elevato io ti direi per adesso di lasciar perdere l'impianto di CO2. Considera che un 40L può essere un sistema molto instabile dal punto di vista chimico, quindi valuta bene

Ciao!