Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 01:31   #7
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
ciao Mel,
i neon non hanno due anni vero?se così fosse sono sicuramente da cambiare.
Lampade vecchie anche se si accendono non danno più lo stesso spettro di luce e le piante ne risentono molto e le alghe invece ringraziano. Cerca di stare tra i 4000--- 6500°K.
vedo che la vasca è poco piantumata. Aggiungi piante . Le piante sono le prime tue alleate.igrophyla, ceratophyllum, criptocorine, metti piante a gogo.
Togli la resina per i fosfati.Ne hai pochi e la resina ti toglie anche quelli utili.
A lampade a pieno regime avresti 0.7 watt/litro che non è male per coltivare svariate piante.

bellissimo il ram ,complimenti

secondo me ne usciresti tranquillo dal problema solo con queste accortezze.
fammi sapere
Sì i neon hanno 2 anni, ma come dicevo sono stati spenti per oltre 1 anno. L'anno scorso sono stato incasinatissimo con trasferte di lavoro e, morta la fauna, ho spento tutto tranne il filtro.

Purtroppo prevedo che queste trasferte si ripeteranno (io faccio il consulente, e navigo nella nebbia più fitta: so che lavorerò ma non so dove sarò fra 2 settimane ), per cui non ho intenzione di piantare cose a crescita troppo rapida.
Quindi niente higrophyla, ceratophyllum, cabomba, niente cose a fusto lungo, chiedono di essere potate troppo frequentemente.
Rischio di essere in casa solo sabato e domenica, e di avere troppe cose da fare per curare la vasca. E quindi un altro disastro.

Preferisco tentare un bel prato di calli e tante tante crypto.. Inoltre la vasca prima aveva una quantità enorme di cryptcorine: quelle che vedi in foto sono le piante che erano prive di alghe, ma il terreno è pieno di radici di crypto e posso contare almeno 7 nuove piantine che stanno spuntando in giro per la vasca. Appena saranno alte 4-5 cm le sposterò indietro (stanno spuntando vicino al vetro).
Non credo quindi che introdurrò altre piante, piuttosto curerò bene quelle che ci sono.

Grazie per i complimenti x il ram. E' con me solo da 15gg, e quando mi è arrivato era denutrito, probabilmente con problemi di flagellati, per niente in buona forma. Stranamente rifiuta il cibo congelato, ma apprezza molto il TetraPro e il TetraWaferMix (che ruba ai corydoras).

Page generated in 0,10722 seconds with 13 queries