[QUOTE=valex_1974;3199592]
Grazie! Anche a me piace il blu e le prox ne avranno di più' al max si potrà' dimmerare. Diciamo che ora assomiglia molto ad una HQI 10Kk come colore. Come gradazione dei bianchi non la so esattamente, non ho avuto modo di testarli ma solo confrontare, saranno 7

00 K. La temperatura raggiunta sulle alette a regime e' 58gradi in entrambi i lati.
Per quanto riguarda le lenti ne stiamo ordinando(45gradi per i bianchi e 60 per i bel).
Dalle impressioni e misurazioni che ho avuto sulla vasca le lenti le vedo qualcosa che va a togliere efficienza. Mi spiego, più' cose metto davanti il led minore sarà' il suo rendimento. Una lente avrà' un'efficienza di un 90

% poi ci vai a moltiplicare tutti gli altri…
Ho misurato ad un'altezza di 15cm dall'acqua ho misurato 800 umoli/m^2 s (Quantum meter) appena sotto la superficie. Daniele gentilmente ha fatto delle misurazioni nella sua vasca con lo stesso strumento e ha rilevato 1000 umoli/m^2 s nelle stesse condizioni con una 400w.
Qto modello ha un raggio di 90gradi non e' molto dispersivo, pero' delle prove le faro' sicuramente anche con le lenti

Spero con esito positivo anzi, chi non vorrebbe dimezzare il numero di led? con quello che costano..
Cmq faro' sapere, ti ringrazio ancora per i complimenti e per i tuoi consigli, li terro' vivamente in considerazione come tutti gli altri che hanno contribuito!
Grazie, come costo si tratta sempre di una plafoniera a led, ti posso assicurare che il modello impiegato della CREE non costa poco e nemmeno se preso in qua' industriale. Parlo di lotti da 1000 - 100000 pezzi la differenza non e' molta, non li tirano mica dietro! Anzi se qualcuno ha offerte ben venga!
Una plafo led che monta 96 led della CREE quanto può' costare circa?
Ora non lo so pero' non penso sia nella fascia economica, questo non toglie che utilizzando ottimi led e materiali con certe finiture e trattamenti con un centro design costi un capitale!
Fammi sapere!
Stiamo valutando l'aggiunta di altri led e l'inserimento di una o due ventole a fine di illuminare più' superficie; come una versione con meno led.
|
Originariamente inviata da lupo.alberto
|
una delle + belle plafoniere mai costruite: supera di gran lunga, secondo i miei gusti estetici, le plafo "industriali".
complimenti, l'hai fatta disegnare da un architetto? in caso contrario hai un avvenire come designer.
|
Grazie, io ho dato solamente uno spunto, una semplice bozza, il resto compresa la lavorazione l'ha fatta un disegnatore, pensa ne ha messe due per illuminare il bagno hehe