Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2010, 03:44   #2
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cinghialotto Visualizza il messaggio
Come filtro non va bene...va alla grande.
Anche perchè, essendo sovradimensionato x il tuo acquario, ti assicurerà devi valori molto più stabili di uno "giusto giusto".
.... questa informazione è fuorviante..... non è vero che un filtro sovradimensionato ti mantiene i valori più stabili!!!! e poi, quali valori? se parliamo di durezza e ph, il filtro non c'entra niente. se parliamo di no2 e no3, beh, bisogna ben dimensionare il carico organico alla vasca, il filtro non può smaltire un sovraffollamento..... quindi:

scusa mi era sfuggita la dimensuione del filtro, un pratiko 200 su 125 lt è più che sufficiente, scegli quello.
Beh, se sto parlando del filtro mi sembra chiaro che con la parola "valori" intendo riferirmi a NO2 e NO3...non al PH, al KH od alla temperatura.

A lui basterebbe il Pratiko 200, ma col 300 che ha scelto ottiene solo dei vantaggi.
A parte la differenza di prezzo, ci guadagna in volume di filtraggio, quindi più filtraggio biologico e minori interventi di manutenzione su lana di perlon e spugne.

Il sovraffollamento, la mancanza di pulizia della vasca o l'eccesso di cibo sono tutt'altro discorso...quelli sono errori a prescindere dalla scelta tra 200 e 300 (che però gli darebbe un minimo di margine in più).
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14075 seconds with 13 queries