Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2010, 00:12   #13
faalive
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vansaren Visualizza il messaggio
In realtà che tu avessi seguito le istruzioni dell'ADA o quelle di altri acquariofili qui, avresti già dovuto piantarle.
C'è chi dice che è meglio aspettare qualche giorno dal riempimento della vasca e chi invece piantuma subito, ho fatto tutte e due le cose, preferisco la seconda.
Quando avevo l'aqua soil amazzonia ci cresceva la rotala rotundifolia a kh 2 e cresceva anche rigogliosa, tutto sta in che piante/pesci vuoi inserire.

Per l'acqua, prima di usare quella di rubinetto, vedi che valori ha, almeno ti accorgi se seguendo le istruzioni ada rientri in quel range e puoi fare 50/50. Altrimenti puoi fare con acqua d'osmosi e aggiunta di sali, all'inizio facevo così, ma fra i due metodi, avendo la fortuna di un acqua di rubinetto che rientra nei valori di sopra faccio 50/50 e mi trovo bene, solo da poco ho variato in 70% osmosi e 30% rubinetto.
L'acqua di rubinetto ha un kh=19 per cui credo che dovrò "tagliarla". Domani andrò a prendere le piante (vallisneria, rotala, cabomba su tutte) e poi vediamo che succede (ho due lampade da 14W con riflettori della ADA).

Grazie mille per questi consigli preziosissimi :)
faalive non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08842 seconds with 13 queries