Discussione: metodo OTRAC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2018, 21:56   #10
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ghino, in linea di massima il tuo discorso è valido......oltretutto non bastano alcune generazioni in cattività perchè avvengano mutazioni genetiche "conformi" ai valori delle farm.
Per conto mio le gestioni "spinte" vanno ben valutate, i pesci delle farm, pur mantenendo il corredo genetico originale, potrebbero mal tollerare il cambiamento, specialmente se troppo repentino.
Non conosco bene la gestione otrac e i relativi "abitanti" quindi non mi dilungo ulteriormente, faccio solo un esempio (tanto per alimentare la discussione) relativo al salmastro (che conosco meglio).
Su molti siti, scritti, libri etc. si legge che i pesci eurialini gradiscono gli sbalzi di salinità, che in natura corrispondono alle piene dei fiumi che, appunto, modificano la salinità......però, valutando e studiando con più attenzione, non si può non realizzare che in natura i pesci possono scegliersi la salinità cambiando posizione o profondità nel fiume/delta. In vasca li "costringiamo" al cambio di salinità, e se per qualche motivo in quel momento non gli va, la devono "subire".......quindi meglio mantere una condizione stabile.
Tutto questo per dire che, al solito, le cose vanno ben ponderate e gestite.
malù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09693 seconds with 13 queries