Discussione: Neon vision 260 juwel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2017, 13:12   #16
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E' normale che il pH dell'acqua d'osmosi sia così. In realtà non ha un valore fisso perchè con KH 0 il pH ha forti oscillazioni.

L'immissione di CO2 ha come "effetto collaterale" di abbassare il pH. Negli articoli sul portale che trovi anche nella mia firma, trovi tutto il necessario per approfondire. Puoi anche dare uno sguardo ai topic in evidenza nella sezione chimica.

Sarebbe opportuno conoscere queste cose quando si vanno a modificare i valori dell'acqua con osmosi e CO2.

Se hai avuto quella reazione vuol dire che la roccia è calcarea e quindi è da togliere visto che vai ad acidificare con anidride carbonica.

Ci sono diverse piante a crescita rapida che puoi utilizzare. Un pò tutte le galleggianti che, oltre a crescere velocemente e assorbire molti nutrienti dall'acqua, schermano la luce dei neon tenendo in ombra le piante che necessitano di poca luce e creano delle zone dove i pesci possano ripararsi.

Altre piante dalla crescita rapida sono Ceratophyllum, Egeria, Hygrophila polysperma. Puoi anche mettere un ramo di pothos con le radici in acqua e il resto del ramo con le foglie al di fuori.

Per i neon secondo me puoi aspettare ancora un pò. Se proprio li vuoi cambiare inizia col sostituire il day che ha una gradazione troppo alta. Al suo posto potresti mettere un Dennerle Amazon Day da 6000k.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10361 seconds with 13 queries