Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2016, 23:50   #34
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Le puoi usare ma se hai la torba lascia perdere. In un acquario grande vai meglio.
Piuttosto di avere materiali che acidificano in modo troppo diverso tra di loro, è meglio solo uno. Se proprio vuoi dei legni, mettili se hanno senso al fine estetico o di habitat.
Della quercia usa le foglie secche che è più facile vedere se sono "pulite"

Se già non lo conosci di solito qui trovi descrizioni accurate
http://www.seriouslyfish.com/species...lmus-rhombeus/
Per quanto riguarda, i valori mi pare si riesce allevarlo con dei parametri non difficili.
Quindi puoi usare torba senza magari renderlo un ambiente da acque scure... ma semplicemente per correggerti un po' il ph. Poi i vari acidificanti naturali colorano diversamente.

Se fai cambi molto corposi, usare la torba direttamente in acquario può essere un problema, in quanto asporti troppo spesso gli acidi umici/fulvici. Sarebbe meglio usare acqua "torbata", sempre se hai la possibilità di tenerla in un contenitore fisso. I valori in questo caso vanno monitorati sia in acquario sia nella stabulazione.

Riguardo la torba da giardinaggio qui trovi le caratteristiche
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=150522&page=5
Di solito si usa quella di sfagno, le due cose più importanti sono che non deve contenere fertilizzanti o meno parti azotate possibili cioè nitrati, nitriti, NH3/4, se rilevi valori anomali è già da scartare. Potresti farti consigliare da chi alleva discus. Tieni conto possono esserci variazioni da sacchetto a sacchetto, può succedere anche con quella da acquari... ma non per sostanze potenzialmente dannose.
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13287 seconds with 14 queries