Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2014, 16:08   #14
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
-No.. l'acqua ossigenata rovina le piante.. le brucia, fai mente locale che non possa essere successo in acquario. Invece un antialghe no. E naturalmente aldifuori ne varrebbe la pena . Così a vasca vuota potresti pensare cosa fare... non vedo alternative
-no lumache col carbonio liquido hahhaa sono dei suggerimenti! Rileggi bene cosa ti ho scritto, io ho abbattuto sia puntiformi sia bba che invece mi erano arrivate x sbaglio, ma non facendo cambiamenti improvvisi e continui. Ad esempio melanoides e planorbarius, sarebbero necessarie
-anche pulire eccessivamente il fondo non è fondamentale.. devi avere qualcosa che se ne occupa... melanoides ad esempio, e aspiri solo se ci sono accumuli di "sostanza morta". Oltre a non fare scelte improvvise, devi eliminare la proliferazione delle alghe, anche con qualche prodotto, se la situazione non si fermerà. Invece del cambio totale bastava un cambio al 50% e monitoravi la situazione. Fare così avvantaggia sempre le alghe e poco le piante, in più hai il buio ancora.

Il fondo da quanto tempo è caricato con tutta quella roba? Sicuramente anche lì prendono nutrimento le alghe. I vari fertilizzanti sul fondo che piante vanno a nutrire ? Ti consiglio di lasciarle consumare e quando devi rimpiazzare diminuisci la quantità di concime x fondo, e allunga i tempi di inserimento.

In colonna di liquido cosa usi? Pesci o altro cosa hai adesso in acquario?
Queste sono le cose che puoi fare... ma prima si deve decidere una strategia completa, no improvvisa
-

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Page generated in 0,08545 seconds with 13 queries