Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2014, 23:30   #6
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Con i valori della tua acqua di rete potresti allevare un paio di pesci rossi, non i classici, ma quelli ornamentali a due code.

Poecilidi (guppy, platy, portaspada, endler) non tutti insieme ovviamente. A questi puoi aggiungere dei Corydoras aeneus o paleatus, un gruppetto di 5 - 6 esemplari della stessa specie. Per i Corydoras serve sabbia fine sul fondo.

In genere come primo acquario si parte da questi. Sono pesci robusti che si riproducono facilmente.

Andrebbero bene anche i Pseudomugil furcatus. Ne so poco dovresti dare uno sguardo alla sezione "pesci arcobaleno".

Se poi vuoi/puoi modificare i valori ce ne sono altri. Dovresti, però, usare acqua d'osmosi inversa per abbassare kh e gh e acidificare con torba per abbassare il pH.

Per abbassare il pH si può anche usare un impianto CO2, ma visto che con la tua illuminazione non potrai coltivare piante esigenti, è meglio evitare.

Io partirei con specie semplici che non richiedano cure particolari nella gestione. Quando ti sarai fatto le ossa si vedrà con qualcosa di più impegnativo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10251 seconds with 13 queries