|
Originariamente inviata da riipro
|
Ciao bob, figurati se me la prendo per una critica..per giunta fatta per aiutarmi a capire..tu hai ragione dicendo che per il bene dell'acquario devo ascoltare consigli e fidarmi di chi mi li da..il fatto è che io mi fido e reputo persone esperte anche chi mi li vende i pesci..infatti io prima di acquistare scalare e squaletto ho precisato al commesso se era possibile acquistare quest'ultimo avendo un acquario da 60l e mi è stata data risposta positiva dicendomi che non c'erano problemi patto che non avrei acquistato pesci dalla pinna lunga perché incomparltibili con esso..per quanto riguarda lo scalare mi è stato altresi detto che un acquario più grande sarebbe stato meglio ma.nonostante questo avrei potuto inserirlo facendolo ambientare..ora tu mi dirai, il compito del venditore è solo quello di vendere e se ne frega di quello che combini nel tuo acquario, e ti do ragione..io però spero sempre nel buonsenso delle persone e non credo neanche che tale commesso abbia pensato solo al.guadagno dato che io volevo acquistare un combattente ed il prezzo rispetto agli altri che ho preso è più alto, ma me lo ha sconsigliato, cosi come il pesce fantasma, a causa dell'incompatibilità con lo squaletto..detto questo d'ora in poi ascolterò di più i vostri consigli cercando di risistemare in modo ottimale l'habitat dell'acquario
|
Ho capito, purtroppo i negozianti spesso ne combinano delle belle. Fidarsi di un negoziante comunque non è sempre una cosa sbagliata, ce ne sono anche di quelli competenti e che fanno il loro lavoro con coscienza, ma mai fidarsi "ciecamente" perchè ovviamente alla fine loro comunque fanno giustamente il loro lavoro. Nel tuo caso diciamo che dalle indicazioni che ti ha dato non mi fiderei molto dei suoi suggerimenti per il futuro. Comunque mi fa piacere leggere una risposta da parte tua che denota un certo grado di maturità (non è facile accettare le critiche) e sono sicuro che alla lunga questa cosa ti ripagherà con tante belle soddisfazioni in questo campo.