Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 10:41   #5
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ultima cosa, in relazione a quello che mi scrivi: l'aeratore c'e' gia' dentro l'acquario, ed e' sempre in funzione, e anche se qualcuno mi aveva detto che e' del tutto inutile, in realta' mi pare di capire che non sia proprio cosi'!
l'aeratore, se hai introdotto piante vere, spegnilo, ma non levarlo. Se noti che i pesci vanno in superficie a boccheggiare allora lo riaccendi. Ma credo che ormai il peggio ossia picco di nitriti sia passato.

Quote:
ma a tal proposito ho un'altra domanda: avevo letto qua nel forum di CO2... ma e' necessaria, indispensabile quando ci sono le piante? E come funziona? Sotto forma di cosa si trova?
La Co2 per il momento lasciala perdere, serve quando hai piante delicate, sicuramente ne favorisce la crescita, ma se hai poche piante a crescita lenta come le anubias, potrebbe più che altro favorirti una bella esplosione algale.
E' più che altro una moda del momento, pare che sia indispensabili e non se possa fare a meno non appena si riempie la vasca. E' molto più importante lasciarla maturare per bene in assenza di fauna per tutto il tempo necessario invece.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15354 seconds with 13 queries