Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 22:34   #2
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Per il prezzo poi non ci sono paragoni dai, che fondo fertile compri con pochi soldi e in che quantità? un sacco da 20 litri di terriccio costa 2 euro...

Poi un substrato come questo non ha il principale scopo, secondo me, di essere un fondo fertile e concimato ma quello di essere un fondo naturale e biologicamente attivo, con tutti i pro e i contro del caso, ovviamente!

Il primo che ho trovato:
JBL - Aquabasis plus, con 5 elementi vitali, fornisce alle radici della pianta il giusto equilibrio nutrizionale di base:

La torba naturale selezionata genera un ambiente leggermente acido, che rende le sostanze nutrienti facilmente disponibili alle piante.
Gli speciali granuli di argilla fungono da deposito per i nutrienti e liberano le sostanze nutrienti quando vi è carenza mentre le assorbono quando sono in eccedenza.
Il materiale minerale della composizione portante assicura un rifornimento certo di microelementi.
Il ferro sotto forma di granuli è fornito in modo equilibrato alle radici delle piante.
La superficie altamente porosa fornisce l’ambiente adatto per la colonizzazione dei batteri utili nel substrato.

12,20€ ... continuo a pensare che mettere terriccio da giardino non abbia senso ma è solo il mio pensiero.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10850 seconds with 13 queries