02-08-2012, 10:24
|
|
Discus
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da nemo.farfalla
|
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
|
Originariamente inviata da nemo.farfalla
|
quando lo trovi a 2/3 euro significa che al povero pollo è stato cucito il buco del c**o e si è gonfiato ed è cresciuto riempiendosi della propria merda.
|
E' una palese boiata: non si cresce o si ingrassa con l'intestino bloccato, si muore in pochi giorni. Forse era un'esagerazione ironica, ma l'ironia (se voluta) non si coglie...
Per crescere un pollo grasso e di cattiva qualità bastano appositi mangini (che lo fanno, appunto, ingrassare) o l'uso (credo illegale, almeno fuori da certi limiti) di ormoni. Sicuramente non il "cucirgli il buco del culo" (che bloccherebbe la digestione e, conseguentemente, la assimilazione del cibo, successivamente, in poco tempo, porterebbe setticemia e morte, e se lo apri per cucinarlo TE NE ACCORGI DALL'ODORE). Sicuramente non lo fa ingrassare in maniera commercialmente appetibile.
Per il resto, sono (ovviamente) d'accordo che il mangiare più verdura faccia bene e sia consigliabile, per noi e per l'ambiente.
|
Anche questa è una cosa che mi è stata raccontata da una ex collega che spesso per dimagrire ricorreva a diete a base di proteine e quindi particolarmente attenta alla qualità del consumo. Aveva un amico che lavorava nel settore, credo fosse rappresentante, e che appunto le ha dato questo consiglio. Non si parla del pollo bello grosso da cui puoi trarre anche le bistecchine di petto ma di quei micro polletti che trovi al supermercato in fila di 5/6 sullo stesso spiedo e di dimensioni ridotte. La cosa ha fatto abbastanza schifo anche a me e mi sono chiesta come sia possibile. Ma se pensi che un pollo da carne vive 30/45 gg prima di essere macellato, il polletto ne vivrà sicuramente meno e quindi credo sia possibile ricorrere a questo strumento per risparmiare direttamente sul mangime.
E' abbastanza allucinante, direi.
|
No no è proprio una cavolata. Sono semplicemente fatti crescere stretti stretti nei capannoni o nelle batterei e alimentati con sistemi automatici e mangimi appositi per la crescita.
In Italia gli ormoni non si usano in modo significativo (sono regolamentati per legge). E' solo una questione di mangime e di densità di allevamento.
|
|