|
Originariamente inviata da Seba.
|
|
Originariamente inviata da Jessyka
|
In primi benvenuto. :)
Quello che non ho capito è se hai già tutti quei pesci...
|
Allora a casa nell'acquario vecchio da inserire tra un paio di settimane nell'acquario nuovo ho i 2 corydoras albini, 8 guppy di cui 1 adulto,5 di quasi 4 mesi e 2 di 2 mesi circa, e l ancistrus (sempre che sia un ancistrus) è cucciolo...sarà 5 cm...non ho mai sentito che non va bene coi guppy anche perchè il mio rivenditore se così fosse non me l avrebbe venduto...
dopo aver inserito i pesci che ho già acquisterò altri pesci, sicuramente altri guppy, dei platy 2-3, un portaspada e 2 corydoras, e un ancistrus/pleco più grande data la grandezza dell'acquario per il cucciolo...
|
La parte in grassetto è una convinzione che a mio avviso va cancellata. Purtroppo, e sottolineo il purtroppo, spesso e volentieri nel mondo dell'acquariofilia ci si imbatte in venditori furbi e poco esperti a mio avviso (non sempre entrambe le cose aggiungerei).
Detto questo il problema dell'ancystrus e i guppy è sostanzialmente un discorso fisico. L'ancystrus (ma anche se fosse un pleco o gibbiceps, perchè purtroppo spesso e volentieri questi 3 vengono confusi, dai rivenditori in primis.) diventa veramente grande e non è raro il caso di bestioni (perchè nel giro di qualche tempo arriverà ai 15-16 cm che citavo) che sradicano piante, le mangiano...
Per la potenza riproduttiva dei poecilidi una vasca ricca di piante è consigliabile, anzi a volte strettamente necessaria.
Non aggiungerei un altro esemplare del genere in quanto la vasca potrebbe risultare troppo piccola e se inserisci due maschi, soprattutto l'uno più grande dell'altro, il piccolo rischia molto. Poi, se lo vuoi tenere e crescere ok, ma considera che sporca molto.
Un portaspada non ha senso e secondo me con i guppy in vasca avrai poche riproduzioni di quest'ultimi.
I corydoras cercali di prendere comunque albini per creare gruppo.
I platy se vuoi aggiungerli sempre nella forme un maschio + 2-3 femmine.