Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2012, 20:27   #11
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
Il riempimento prosegue; temperatura costante a 24 gradi senza riscaldatore.

acqua bella limpida !

Si grzie a Dio.

Acqua dolce nel contenimento dsb; sabbia asciutta sopra; sale e osmosi. Appena l'acqua sale, pompetta di movimento e si evita tutta la sabbia in sospensione.

Ora il bello sarà mettere la sabbia viva senza alzare il delirio.
Io con la precedente vasca, ho fatto così e ho limitato mooooolto la cosa:
Prendi un tubo del 50, lo tagli della profondità della vasca + circa 10cm, poi chiami moglie (ma meglio un amico) il quale versa all'interno del tubo la sabbia mentre tu tieni il tubo leggermente sollevato dal vetro di fondo, spostando il tubo lungo la base della vasca e regoli l'altezza in ogni punto. Se fai con calma, di sospensione ne provochi pochissima.
Grazie... stavo effettivamente valutando una cosa simile.

E che ne pensi di pulire bene i sacchetti, immergerli in acqua e tagliarli quando sono già dentro solo su un angolino facendo usare poca sabbia per volta... esce la sabbia o bisogna fare due tuchi? Oppure a sto puntosi potrebbe appoggiare il sacco sul fondo, aprirli la pancia parte per parte e far uscire la sabbia lentamente alzando il sacco...

Opppure potrei svuotare tutto l'acquario in un grande bidone e riempire di sabbia a poi rimettere l'acqua... ma non mi intriga la cosa.

Mi piace l'idea del sacchetto da svuotare... sono tutti sacchetti piccoli tranne uno quindi non dovrei incontrare molta difficoltà anche se avrei anche il tubo del 50 comprato per errore...
Gelammo non è in linea  

Page generated in 0,12266 seconds with 13 queries