Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2012, 07:12   #39
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saienshi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pass90 Visualizza il messaggio
No no ferma mai mettere start e bak insieme, il bak si somministra con il food ogni 3/4 giorni e lo start tutti i giorni ma sempre per conto suo, dosando tutto assieme rischi che i batteri appena dosati proliferino in modo incontrollato. Io doso start sempre la sera e ogni 4 giorni doso bak+food al mattino.
La guida dice che, nel caso di vasca appena allestita, bak e food per le prime due settimane vanno tutti i giorni. Ok per start doserò separatamente dagli altri due. Mi sai dire il perchè?

Uffa non vedo tanta vita in vasca... ed ho un pò il timore di non aver preso rocce eccezionali. Alla fine le ho comprato da privato che stava dismettendo la vasca. Alla peggio... cioè le rocce non sono così vive, cosa si fa?

Mi ricordo di aver letto qualcosa sul ciclo iniziale delle alghe ma nn mi ricordo i contenuti, solo che alla fine diventano coralline. Me lo ricordate per favore? Con Zeovit questo processo è analogo, più veloce, più lento?
Scusami la franchezza ma ti vedo parecchio confuso, vai a rileggerti un po' le guide e chiarisciti le idee altrimenti fai casini....

Per bak e food io ti ho dato i dosaggi a regime, chiaro che all'inizio segui la guida! Se poi leggi quello che ti scrivo: dosando tutto assieme rischi che i batteri appena dosati proliferino in modo incontrollato

le rocce non è che dopo due giorni tirano fuori animaletti a tonnellate, passandole da una vasca all'altra e maneggiandole molti sono morti quindi quelli rimasti devono riprodursi e lentamente tutta la microfauna verrà ripristinata.

Le alghe da maturazione sono una cosa, le coralline tutta un altra.... questa affermazione fa capire che sei parecchio fuori strada, fermati un attimo e imparati le basi!!
pass90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10185 seconds with 13 queries