Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 15:03   #9
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a

Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
A questo punto io procederei nel seguente modo:
1)sistemare i neon provvisoriamente mesi cosi (mettere le viti al ballast e levarci il bioadesivo, sistemare bene orizzonatalmente il neon, fissare gli starter)... Se secondo voi non serve sistemare il ballast con le viti ma basta il bioadesivo posso anche lasciaerlo così... unico prob che mi viene in mente è la dissipazione del calore
Potresti lasciare già tutto così...non cambia niente poichè il vano neon è separato con quella specie di contenitore trasparente...

Dici? Il ballast non si rovina per surriscaldamento? Bhe anche io ci avevo pensdato a lasciarlo così magari... con separazione del vano neon intendi l'acqua dall'elettronica giusto? xke se è così è ok se è tra ballast e neon ti devo contrtaddire!
------------------------------------------------------------------------
2) tagliare quel bordino inutile e i tiranti
Secondo me se ci sono è meglio lasciarli

Bho... cioè togliere solo la parte sporgente... tanto ormai i tiranti sono tutti rotti
3) installare due nuovi neon uno dietro fitostimolante da 90cm (l'ho trovato in cantina è un po' vecchio ma va ancora) da 30W e un altro tipo daylight da 120cm sul fronte sempre T8. Uso sempre T8 perchè da com eho capito non c'è tantissima differenza di rendimento e w/l per cui avendo gia un T8 da sfruttare e l'0alimentatore per loro....
Quel fitostimolante lo lascerei perdere, primo perchè in un acquario fanno più danni che benefici e secondo il solo fatto di essere vecchio non va bene (i neon si cambiano al massimo massimo ogni 12mesi)...mbè dire che non c'è molta differenza di rendimento tra t5 e t8 è proprio sbagliato ....se vuoi utilizzarli per poter sfruttare i reattori che già hai ok questo è un altro discorso e su questo non posso dirti nulla...

Si bhe il maggior motivo è quello, è vero... bhe confrontandoli allora qual'è la differenza di neon-? poniamo ad esmepio due neon da 120cm un T8 e un T5, quanti watt e quanti lumen fanno entrambi? (scegli tu che gradi kelvin di temperatura di calore confrontare, io ti farei confrontare tra 2 4000k o tra 2 da 6000k che sono quelli che vorrei mettere

4) il progetto a LED lo lascio in disparte per un attimo
Per i led ci vuole un progetto ben fatto e ben definito prima...quindi impossibile da realizare in breve tempo...scelta giusta..
ho scritto in rosso nel quote

Page generated in 0,13195 seconds with 13 queries