Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2011, 23:29   #3
ross
Plancton

L'avatar di ross

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
l'unica spiegazione che posso dare dato che il circuito è chiuso e nessun animale potrebbe entrarci e morire , è che nei boiler si formano delle incrostazioni calcaree in cui si vanno ad annidare diversi ceppi di batteri.
Il materiale organico degradato a NO2 sono gli stessi microorganismi che muoiono...
E' l'unica motivazione che mi viene..fossi in te farei fare un bel lavaggio con EDTA in modo da togliere le incrostazioni di calcare nei tubi.. costoso forse..ma meglio la salute!
"Le carni, come l'acqua potabile e numerosi ortaggi, contengono naturalmente nitrati e nitriti. Nitrati sono aggiunti come additivi perché mantengono il colore rosso della carne e per la loro funzione antibatterica contro il botulino, uno dei più tossici. Ugualmente, i nitriti sono un componente del salnitro impiegato nella preparazione degli insaccati, e trovano un impiego in quantità minori per esaltare il colore e il sapore della carne."
Probabilmente dovrei anche smettere anche di mangiare!!!!!! l'acqua calda non la devo bere (quella che passa "solo" dal rubinetto è perfetta).
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ross Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
di solito si sconsiglia di non usare l'acqua che proviene dalla caldaia per via del rame di cui è fatto lo scambiatore di calore i nitriti non vengono su da soli così dal nulla...
Volevi dire che " si consiglia di non usare", comunque grazie ora lo so ma non l'ho mai letto da nessuna parte!!!!!!! nemmeno su questo forum che normalmente seguo. Comunque nessuno ha mai detto che i nitriti vengono dal nulla!!
si scusami mi è sfuggita un "S"

Ultima modifica di ross; 11-12-2011 alle ore 23:32. Motivo: Unione post automatica
ross non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09907 seconds with 13 queries