Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2011, 18:20   #10
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
superpozzy premetto con un piccolo OT che sono con la mia ragazza che non vedo da settimane e se mi becca su ap per più di 10 minuti mi lincia, quindi ora sarò vedloce, domani ne riparliamo con calma e dettagliatamente

guarda se sono usciti da poco, meno ulteriori sbalzi crei meglio è.... cerca di render stabili le solite condizioni normali di gestione della vasca.

son d'accordo con Algranati, riduci un po' l'alimentazione della vasca, e ai cambi d'acqua prova ad aspirarli (contando che i cambi d'acqua apportano però oligoelementi che stimolano la crescita dei ciano)
tra un paio di settimane se proprio non regrediscono - e se sei assolutamente sicuro che il motivo che li ha generati è passato - allora procedi con 3 giorni e 3 notti di buio completo alla vasca (coperta con una scatola, manco un filo di luce esterna deve penetrarci!) + botta di batteri.

come ha anticipato stefano66 - batteri e cianobatteri (che nonostante il nome sono alghe) sono antagonisti.... si nutrono dello stesso substrato e pravale però chi è 'più veloce' a nutrirsi!
togliendo la luce e aumentando i batteri.... favorisci i secondi, in quando i cianobatteri e le alghe non possono vivere o proliverare senza luce, al contrario dei batteri.... che prenderanno il sopravvento.

se hai risolto il problema che ha causato a crescita dei ciano, coi 3 giorni di buio al 90% spariranno, altrimenti ricompariranno in brevissimo tempo.
------------------------------------------------------------------------
.
anche quì ne avevo parlato, spiegando un po' meglio, con meno fretta esenza 200 errori di battitura :

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323801

Ultima modifica di erisen; 02-10-2011 alle ore 18:23. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,09076 seconds with 14 queries