|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da palermo2011
|
ho messo 2 fogli e mezzo di gelatina (visto che 3 si usano in estate) per la bottiglia da 1.5 litri (vasca da 150 l netti) e ho inserito il deflussore nel tappo, senza stringitubo perchè non sono riuscito a trovarlo, per ora inizio così, al prossimo cambio vedo di inserire lo stringitubo.
|
Quando metti il pressacavo ed elimini il contabolle non hai più paura delle perdite, quindi nemmeno della pressione
|
Sarà laprossima tappa.
|
|
A quel punto, se proprio devi sbagliare il dosaggio di colla, meglio un po' di meno che un po' di più.
|
Come capisco se ho sbagliato la dose? Sia in eccesso che in difetto.
|
|
Come sai, Markfree è di Palermo.
Ti dirà lui dove ha trovato il pressacavo, stai attento agli MP.
|
Gliene ho appena mandato io uno
|
|
|
Originariamente inviata da palermo2011
|
Inoltre volevo chiedervi se è normale che la miscela è davvero poca al momento (in frigo).
|
Se vuoi torglierti la curiosità, la prossima volta raddoppia gli ingredienti e vedi cosa succede.
Ti accorgerai che le produzione si ferma quando la gelatina è ancora al 50%.
A quel punto andrai con l'altro metodo: nuova acqua, nuovi lieviti... e via col secondo tempo.
|
Più o meno avevo capito che il sistema "tutto in una volta" era più efficiente di quello "ricaricabile"; non è così?
Gelificazione avvenuta; ho messo dentrola bottiglia:
illievito liofilizzato, lo zucchero, il bicarbonato e l'acqua (come da manuale); ho mescolato il tutto ed ho messo il tappo.
Domande:
un pò di lievito mi è rimasto a galla nonostante continuassi a mescolare, è un problema?
non sono riuscito a fare entrare l'acqua nel deflussore, come devo fare?