![]() |
I pesci sono la prima cosa del progetto, il resto viene di conseguenza.
Se vuoi certi tipi di pesci devi avere pazienza, per gli altispinosa ho atteso un pezzo, purtroppo si trovano sempre i soliti noti. |
Quote:
http://pianetaacquario.blogfree.net/?t=4253686 |
Be prima cosa un po di iniziativa, ci sarà un pesce che ti piace.
Secondo leggiti un po di schede dei pesci cosi ti fai un po di cultura acquariofila. Terzo tiriamo un velo pietoso sui nomi dei pesci del tuo link. Qui trovi i pesci da acquistare con attenzione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210576 Comunque i borelli sarebbero interessanti. |
Quote:
Per quanto riguarda i pesci di quelli che ho tenuto mi piacciono di piu' le velifere i neon e i guppy ma so che non si possono tenere,oltre che per i gymno anche per motivi di biotipo se si dice cosi, mentre di quelli che ho elencato due post fa mi piacciono di piu i borelli e quelli con la coda"di traverso" con il contorno nero. Spero di averti dato delle idee grazie per tutto ciao. |
I borelli con i gymno mi sembra la più fattibile, ma devi imparare ad prepararti l'acqua.
|
Quote:
|
Perché sono sudamericani entrambi e richiedono valori simili, occupano zone diverse della vasca.
Il problema sono ancora i valori dell'acqua per sapere se è idonea a questi pesci. Per la difficoltà di cambiare i valori dell'arqua non c'è ne molta se sai come fare. Io non ho iniziato come tutti con i guppy ma direttamente con gli altispinosa, e addolcendo l'acqua di rubinetto con l'acqua d'osmosi ed acidificandola con la co2. |
Quote:
Ciao e grazie |
se metto
Hyphessobrycon eques,otocinclus, NANNOSTOMUS MARGINATUS, neon, coridorase i gymno e possibile credo di si almeno da cio che ho letto nelle schede forse i gimno posso dar fastidio? |
Di caracidi meglio un gruppo solo massimo due che tanti piccoli gruppi. Hai un 90 litri non sono tantissimi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |