![]() |
Hai letto la guida che ti ho consigliato?
Se metti poca torba (sotto di 1 gr/l) te la ambrerá pochissimo; io ho 1,5 gr/l e l acqua è appena giallina (poi dipende anche da torba a torba... Inutile come la "r" di "Marlboro" |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356352
Sto leggendo questo...ma di quanto abbassa il ph all'incirca con 1 gr/l di torba? |
dipende dalle durezze e dal tipo di torba (attento che può essere che per far effetto ci impieghi alcuni giorni-settimane o alcune ore per questo questi "esperimenti" si fanno a vasca matura ma senza pesci)
|
Grazie x l'aiuto..cmq vedrò che fare allora.. nel caso non dovessi utilizzare qualche acidificante i pesci starebbero male vero? perchè rifacendo il test con quelli a reagenti il ph era intorno al 6.5...quello a striscette mi pare meno veritiero che quello a reagente...piu che altro con questa torba non vorrei creare grossi sbalzi di ph cosa che sarebbe ancora peggio che avere un ph sempre fisso...ho letto esperienze in cui il ph si abbassava da 7 a 5.7 o meno...m sembrano un po troppi sbalzi e io avendo acqua gia leccermente acida la farei diventare acidissima...coreggimi se sbaglio ;)
|
non sbagli, ma dipende tutto dalle durezze
prova a leggere anche questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435652 ti aiuterà a capire come gestire i valori |
Quote:
|
Comunque non potrei allevare i cacatuoides con i miei valori?
|
Si, ma se riesci dovresti scendere lo stesso di mezzo grado e un altro mezzo per la ripro (potresti tenerli a 7 non starebbero cosi male, ultraselezionati come sono...ma comunque li faresti solo sipravvivere che è ben diverso da farli vivere ;) )
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Il problema vero è la dimensione della vasca, troppo piccola per specie aggressive come i cacatuoides
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |