AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Alla faccia di chi... Alla faccia di tutti!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353510)

cibbiere 16-02-2012 20:42

Certo che ne avete di pazienza.....

Ale87tv 16-02-2012 21:03

intanto alcuni articoli sono da reivisionare...
poi è lo stesso discorso dell'allevamento intensivo o dell'acquariofilia consapevole...
e si se vuoi un bell'acquario, in 22 litri non ci metti pesci...

Fishestales 16-02-2012 23:34

Ragazzi basta. Diciamo che siamo in democrazia, ognuno fa quello che vuole. punto. Fine della storia.:-)

plays 16-02-2012 23:47

infatti la prossima volta vado a chiedere consigli al bar o al mercato della frutta

Missingstar 17-02-2012 01:19

se tutti si senton chiamati in causa è perchè credo che a tutti dia fastidio vedere rilegati in vasche non appropriate qualsialsi pesce , non capisco proprio il perchè tu sia cosi' arrogante e sfacciato , 22 litri è troppo poco , e poi dai ti permetti di parlare che hai un minuscolo acquario manco tenuto come si deve..magari dentro hai anche l'anforina

Paolo Piccinelli 17-02-2012 09:10

Ma hai fatto un corso per essere pirla così, oppure sei un talento naturale?!? #24

Hai qualcuno dietro il sedere che ti punta una pistola costringendoti a loggarti qui?!? #24

Ti senti solo e vuoi compagnia per andare affan@#lo? #24

Su, vai a giocare a mosca cieca in tangenziale, che ti diverti! ;-)

Quote:

Ragazzi basta. Diciamo che siamo in democrazia, ognuno fa quello che vuole. punto. Fine della storia.
No, per nulla.
Quella si chiama anarchia... purtroppo sempre più spesso i due termini vengono usati come sinonimi, ma non lo sono.

La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri!
Io non sono libero di girare per strada a prendere a bastonate chi mi pare, anche se mi va di farlo... non scriviamo sciocchezze. ;-)

@ultimo 17-02-2012 10:15

#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Troppo divertente questo 3D

Quote:

Originariamente inviata da forcolot82 (Messaggio 1061469541)
Vorrei mandare un bel Vaffa a tutti quelli che in questo Forum fanno del terrorismo informatico verso i Neofiti che come me si avvicinano al mondo degli acquari e vengono qui a cercare aiuti!!!
...
Qui si viene a cercare aiuto verso un qualsiasi problema e tutti invece ti vengono a dettar regole che nessuno ha chiesto, invece che consigliare quello che sarebbe più giusto fare...

Il miei 2 guppy e relativa prole di 3 gravidanze, più un pulitore, sono ormai mesi e mesi che vivono felici nel mio bellissimo 22 litri (oltretutto con il filtro fatto maturare per solo 6 gg);
...
A TUTTI COLORO è RIVOLTO IL MIO VAFFA!!!#18

Senti! ti parlo con il cuore perché anch'io sono un neofita. Ho un acquario da alcuni anni ma ancora non ho imparato tutto il necessario a farlo stare bene. Tu, invece ci sei riuscito in pochi giorni #70 .

1) Complimenti per la tua voglia di rimanere ignorante come un comò. E' proprio la gente come te che manda avanti l'Italia. Purtroppo per te in questo forum si cerca di capire e di imparare.

2) Hai ragione, le regole non servono, infatti il mondo gira per caso, è un fenomeno quantistico oppure no, tutto funziona in base alla tua volontà e non in base alle leggi della fisica.

3) Devi essere pure un po masochista per rimanere in un forum dove ti hanno trattato così male.

4) Ricambio di cuore il tuo VAFFA, e ti prego, facci strada tu che ci sei stato molte volte e sicuramente conosci il sindaco e tutta la giunta comunale.

#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Mkel77 17-02-2012 10:19

forcolot82, se sei in autostrada e vedi uno contromano, poi un altro, poi altri 10, poi altri 50, dovrebbe venirti il dubbio che forse quello contromano sei tu.

Tillandsias 17-02-2012 11:14

Comprendo l'utente che ha avviato il thread perchè, soprattutto da neofita, inizialmente ci si vede bombardati da tanti consigli, talvolta non in linea con le proprie attese.
Anche io da neofita ho chiesto aiuto e ti posso dire che seguendo i consigli degli utenti quella che era una semplice vasca è diventata un piccolo giardino sommerso.
E sono felice di aver seguito i consigli.
Mai nessuno, e questo ritengo opportuno dirlo, mi ha 'costretto' a fare una cosa piuttosto che un'altra. Io ho valutato i consigli ricevuti e poi ho deciso.

Per quanto riguarda il caso specifico, qualche tempo fa pubblicai un thread in un'altra sezione ed invito l'utente a leggerlo.
I tuoi guppy sicuramente vivranno anche in 15 litri, ma sei sicuro che ci stiano bene?
Vivono perchè alimentati, ma il poco spazio vitale li rende sottoposti ad uno stress che aumenta la probabilità di malattie (probabilità... puoi avere fortuna ed anche con il 99% di probabilità contro ti può andare bene, o puoi essere sfortunato e perdere tutti i pesci tenuti in una vasca con tutti i valori a posto e le dimensioni consigliate)

Io sono felice ed onorato di far parte di questa comunità, e sono certo che passato il momento di sfogo (che comprendo, come detto sopra, anche se non condivido i termini con cui è stato esposto) troverai questo forum come fonte di notizie per migliorare la tua cultura acquariofila.

- CHIEDIMI SE SONO FELICE -

bettina s. 17-02-2012 12:25

Quote:

proprio per questo che mi è venuta la voglia di scrivere questa riflessione, perchè in molt iavete DENIGRATO il mio acquario già in partenza e avete auspicato una bella moria di pesci...
forcolot82, oltre al tuo modo sgradevole di porti, dichiari anche il falso, perché nelle risposte che ti sono state date, nessuno ha mai denigrato il tuo acquario e nessuno ha meno che meno auspicato la fine dei tuoi pesci, caso mai è stata pronosticata.
Ti consiglio di sfogliare il dizionario della lingua italiana e di evitare di dire bugie.-57:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.