AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   MEGA progetto: Popolare 120 tonnellate d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300774)

net1 28-04-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 1060863652)
Mamma mia che impressione il titolo... !!!:-D]

Devo ringraziare AlessandroC per il titolo imponente :-)

Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 1060863652)
...Dacci più informazioni possibili di come è strutturata la vasca, pompe che tipo?
che tipo di filtraggio usi?
Insomma tutto!!!! sono curiosissimo ! -05
FOTO!!!!

O cielo, mi sà che vi aspettate davvero tanto da questo progetto :-))

Allora la vasca è in cemento armato alta circa 3.60 m e di diametro forse 5 metri (ho qualche difficolta a misurarla :-) )

Tipo di filtraggio e pompe emm....
Non è che viene proprio filtrata: c'è una pompa che immette di continuo nuova acqua ed una che invece, non sempre attiva, la toglie, se non mantengo attiva quella in rimozione semplicemente scola quando raggiunge un certo livello. :-)

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 1060863731)
le carpe koi ti piacciono?

Non sono i miei pesci preferiti ma se proprio non troverò altro, ripiegherò su di loro.
Siccome la vasca è molto grande vorrei farci anche le immersioni per filmare e fotografare i pesci e quindi vorrei il un gran numero di varietà con forme e colori diversi.

Si lo sò sono un pò fuori di testa #19

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 1060864093)
secondo me se ci metti qualche pesce commestibile, ci svolti pure le cene di pesce!:-D

è una delle prime cose che ho pensato :-)) ma non sò proprio che pesce possa vivere li dentro che sia commestibile

Quote:

L'hai vista la sezione laghetti?Sta in fondo al forum, qui hai visibilità sicuramente, ma li potresti avere qualche consiglio più mirato!

Si, l'ho trovata ma aspetto qualche admin che magari sposti la discussione

Quote:

Waiting for photos!!!

I know,i know.
Ora stà piovendo, spero solo che le foto non vi deluderanno (comincio a credere che vi aspettiate l'acquario di Genova :-)) )

net1 28-04-2011 13:25

Parlando di cibo i procambarus clarkii (gamberi) potrebbero viverci secondo voi in un ambiente simile?

net1 28-04-2011 16:32

Ecco un paio di foto
Il cielo è ancora nuvoloso allora è tutto un pò scuro

In quella da sopra c'erano i 2 nuovi pesci però la foto l'ho fatta con il cellulare ed allora non si vedono.

Se riesco poi cerco di fare delle foto migliori ai pesci

Spero che non vi deludano

http://s4.postimage.org/2vieeth0k/Foto_01.jpg

http://s4.postimage.org/2vimoi7hg/Foto_02.jpg

AlessandroC 28-04-2011 16:36

Secondo me ha delle potenzialità fantastiche, proprio perchè è rialzata permette un'ottima visione!Ti conviene spostarti da solo nella sezione adatta riaprendo un topic li, ad occhio e croce direi che per iniziare bene si potrebbe pensare ad una pulizia però, la vedo bella incrostata a giudicare dalla scaletta!

net1 28-04-2011 16:44

Ok, ora apro una discussione nell'altra sezione,
Comunque si, un pò di pulizia la dovro fare ma neanche più di tanto perchè sulle pareti interne e sulla scaletta più che incrostazioni sono alghe quindi tanto fastidio non danno e si tolgono molto facilmente

-------------------------------------------------------------------------------------

Nuova discussione in sezione laghetti

freccia72 28-04-2011 22:50

L'acqua dovrebbe essere bella freddina.
Ma da dove proviene tutta quell'acqua? Da qualche ghiacciaio ! -05
Potresti si metterci qualche gambero di fiume. Sono anche buoni ! -11

net1 28-04-2011 23:11

Siccome sono in campagna ho bisogno dell' acqua per bagnare le piante ma siccome non bevono all'infinito basta che riporto un pò d'acqua alla vasca

Elia00 29-04-2011 08:47

I valori della tua vasca come sono, poi e davvero fantastico avere una vasca dove ti puoi immergerti con i tuoi pesci. Sai la butto li ma se lo facessi diventare un acquario marino?

Bob_82 29-04-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 1060866127)
I valori della tua vasca come sono, poi e davvero fantastico avere una vasca dove ti puoi immergerti con i tuoi pesci. Sai la butto li ma se lo facessi diventare un acquario marino?

Un acquario marino all'esterno e scoperto che ci piove in qualunque momento senza contare il litraggio pazzesco da gestire in quel caso?? :-D non mi sembra una buona idea ;-) Una vasca di quelle dimensioni all'aperto va popolata e considerata come un laghetto e non come un acquario.

Valeriuccio 30-04-2011 00:01

mmmmmm interessante.....
ma se provassi ad inserire proprio dei pesci di lago/fiume come carpe, anguille, persici o anche storioni o pescigatto?? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.