![]() |
Quote:
Quote:
Allora la vasca è in cemento armato alta circa 3.60 m e di diametro forse 5 metri (ho qualche difficolta a misurarla :-) ) Tipo di filtraggio e pompe emm.... Non è che viene proprio filtrata: c'è una pompa che immette di continuo nuova acqua ed una che invece, non sempre attiva, la toglie, se non mantengo attiva quella in rimozione semplicemente scola quando raggiunge un certo livello. :-) Quote:
Siccome la vasca è molto grande vorrei farci anche le immersioni per filmare e fotografare i pesci e quindi vorrei il un gran numero di varietà con forme e colori diversi. Si lo sò sono un pò fuori di testa #19 Quote:
Quote:
Quote:
Ora stà piovendo, spero solo che le foto non vi deluderanno (comincio a credere che vi aspettiate l'acquario di Genova :-)) ) |
Parlando di cibo i procambarus clarkii (gamberi) potrebbero viverci secondo voi in un ambiente simile?
|
Ecco un paio di foto
Il cielo è ancora nuvoloso allora è tutto un pò scuro In quella da sopra c'erano i 2 nuovi pesci però la foto l'ho fatta con il cellulare ed allora non si vedono. Se riesco poi cerco di fare delle foto migliori ai pesci Spero che non vi deludano http://s4.postimage.org/2vieeth0k/Foto_01.jpg http://s4.postimage.org/2vimoi7hg/Foto_02.jpg |
Secondo me ha delle potenzialità fantastiche, proprio perchè è rialzata permette un'ottima visione!Ti conviene spostarti da solo nella sezione adatta riaprendo un topic li, ad occhio e croce direi che per iniziare bene si potrebbe pensare ad una pulizia però, la vedo bella incrostata a giudicare dalla scaletta!
|
Ok, ora apro una discussione nell'altra sezione,
Comunque si, un pò di pulizia la dovro fare ma neanche più di tanto perchè sulle pareti interne e sulla scaletta più che incrostazioni sono alghe quindi tanto fastidio non danno e si tolgono molto facilmente ------------------------------------------------------------------------------------- Nuova discussione in sezione laghetti |
L'acqua dovrebbe essere bella freddina.
Ma da dove proviene tutta quell'acqua? Da qualche ghiacciaio ! -05 Potresti si metterci qualche gambero di fiume. Sono anche buoni ! -11 |
Siccome sono in campagna ho bisogno dell' acqua per bagnare le piante ma siccome non bevono all'infinito basta che riporto un pò d'acqua alla vasca
|
I valori della tua vasca come sono, poi e davvero fantastico avere una vasca dove ti puoi immergerti con i tuoi pesci. Sai la butto li ma se lo facessi diventare un acquario marino?
|
Quote:
|
mmmmmm interessante.....
ma se provassi ad inserire proprio dei pesci di lago/fiume come carpe, anguille, persici o anche storioni o pescigatto?? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |