![]() |
Quote:
|
Quote:
questo è ciò che avevo studiato io, quando erano rientrati fra le idee di popolazione per un acquario, purtroppo non ricordo le fonti |
io ho sempre parlato con gente che li ha tenuti in 150 litri... sono percidi, come i ciclidi hanno molto carattere, se peschi due maschi adulti e li metti nella stessa vasca, scattano le mazzate, come fossero scalari... se parti da un 6-7 giovani e tiri fuori la coppia, non dovresti avere problemi :-)
|
ah ok bene, allora si vede che gli insuccessi erano proprio dovuto al fatto che probabilmente, per quanto piccoli, si trattava sempre di pesci che avevano già raggiunto la maturità e la territorialità. ok fine OT :-)
|
Parlato.. Ho parlato solo di un eventuale impianto ad osmosi per il resto mi sono concentrato sull'acqua del mio rubinetto e dell' acquario che aveva valori elevatissimi si pH. Ho comprato il biocondizionatore e il sera pH test appena usato sull'acqua del rubinetto e ho scoperto la causa del valore di pH alto: l'acqua del mio rubinetto ha il pH a 8.5... Bene :@ ora gaccio decantare qualche litro di acqua, metto il biocondizionatore, metto nrll'acquario (senza pesci) e misuro dopo un giorno il pH. Deve arrivare a 6-6.5 per le caridine
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
anche 7-7,5 per babaulti e red cherry
|
Lei ha detto 6 per Japonica e Red Cherry
vai tranquillo sul 7-7,5...
|
Ma no, le japonica le puoi tenere anche nell'acqua presa da una pozza per strada , va denissimo un ph 7,5 fidati.......... l' importante è tenere i nitrati bassi
Per la vasca grande, potresti mettere anche una coppia di andinoacara pulcher che a me piacciono molto e dovrebbero essere facilmente reperibili , di ciclidi da mettere in 200 litri ce ne sono molti |
Se 7.5 per le caridine va bene penso sia meglio così risparmio fatica e prodotti e perdo meno tempo... Come faccio a tenere i nitrati bassi? Se è qualcosa che fa avvelenare e morire i pesci credo di non aver problemi perché gli unici pesci morti nel piccolo tropicali sono stati un Guppy Show (shock termico notturno, unico morto) e un Neon (malato e picchiato dagli altri simili), poi i pesci sono sempre stati molto attivi senza problemi di salute!
perchè non leggi qualche guida sulla gestione dell' acquario, tipo il ciclo dell' azoto in modo da essere piu preparato?
nel forum ci sono i seguenti link che possono aiutarti http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678 |
piante veloci e cambi di acqua ravvicinati
|
Thank You!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |