![]() |
già i betta non sono piccoli!! ma vanno d'accordo con l'ancistrus che ho gia? mi hanno detto che non sono molto comodi...
I trichogaster mi piacciono un sacco!! |
Gymnocorymbus ternetzi?
Hyphessobrycon? |
Beh gli ancystrus sono abbastanza "incazzosi" (passatemi il termine...scusate...) per rispondere se un betta si avvicina, ma come sempre dipende da betta a betta.
Sinceramente, se punti ad una riproduzione scegli i trichogaster. I betta vanno separati, si chiamano pesci combattente perchè ci si fanno appunto i combattimenti...illegali! I maschi ognuno in una vaschetta a parte...i trichogaster già vanno meglio. |
Grazie mille delle dritte!!
mi procuro qualche pianta in più e il fertilizzante!! poi vado a vedere i valori dell'acqua e vi dico!! Siete mitici!! |
Rieccomi di nuovo quì,
i valori de mio acquario al momento sono: Gh 12 Kh 6 NO2 0 NO3 10 pH 7.5 Come valori vanno bene per 3-4 Pangio e una coppia trichogaster che vorrei mettere? forse il pH è un pò altino? Mi sono arrivate un altro bel pò di piantine che domani provvederò a mettere a dimora. Intanto devo anche adeguare la plafoniera con due neon t5 da 24w Mi stò anche costruendo un riparo in cocco per i Pangio che vorrei mettere. Ho anche provveduto a fertilizzare in colonna e con le pastiglie da fondo. C'è altro che dovrei fare? |
per i pangio il fondo è troppo grosso... e con l'anci non avranno vita facile in più vengono grandini, sui 10 cm
più che trichogaster trichopterus, andrei sui trichogaster lalius, ex colisa lalia http://www.seriouslyfish.com/species...gaster-lalius/ aumenta la percentuale di osmosi... porta il gh a 6-8 e il kh a 3-4 acidificando con un pò di torba :-) ma non ho letto se hai aspettato il mese di maturazione prima di inserire l'ancy |
L'ancy era li provvisoriamente, e non ce l'ho più lo regalato via.
Il fondo è molto soffice, le melanoides tubercolata ci spariscono dentro senza problemi farò molti ripari per i pangio è comunque necessario un fondo più fine? Si io volevo proprio i lalius!! Sicuramente corrggerò gh e kh, tanto in laboratorio ho demineralizzata fresca a fiumi. Per la maturazione oggi sono 4 settimane dall'avvio. Domani con la mia collega piantiamo le piante e diminuisco kh e gh Ma la torba che serve per abbassare il ph come si usa? Devo spargerla nel fondo? metterla in una garza nel filtro? Se mettessi qualche foglia di quercia sul fondo? |
Quote:
La pesi e la metti nel sacchettino dentro al filtro, va bene anche sopra le spugne, basta che sia a contatto con l'acqua. Ti conviene fare delle prove per trovare il peso giusto per arrivare ai tuoi valori, occhio che può sembrare che all'inizio non funzioni, ma vedrai che inizierà a fare effetto. Mi raccomando mentre fai esperimenti con la torba non inserire i pesci! Trovi una bella guida qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356352 Per le foglie di quercia è una buona idea ma devi essere assolutamente sicuro che non siano inquinate. Inoltre per stare più "vicino" geograficamente ai pesci è meglio se cerchi le foglie di catappa (mandorlo indiano). Le trovi nei negozi di acquari. |
Forse meglio i borrelli sono di pari dimensioni ma meno esigenti per l'acqua, e sono più tranquilli dei agassizii, se un ciclide può esser considerato tranquillo :-D
|
Agro, non capisco il tuointervento...:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |