![]() |
Quote:
|
Ciao guarda se ti è di aiuto questa discussione
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325861 |
Quote:
|
Quote:
ma non ho capito una cosa: tu hai ghiaia solo per 2 cm? ba |
Quote:
|
rettifico non ne ho 3,5 cm ma ben 4 cm! :-D
|
ultima domanda e poi giuro smetto! :-D
mi sono informato in giro per internet e praticamente non ci sono problemi ad usare l'osmocote con le caridinie. dato che non metterò piante molto esigenti (esclusa la bacopa) è possibile fare un fondo di 4 cm di ghiaino e aggiungere dell'osmocote sotto a dove devono essere messe le piante? oppure devo comperare per forza il fertilizzante? poi un'altra cosa che non capisco l'osmocote non dura per sei mesi? quindi quando è finito posso aggiungenre altro o dovrò fertilizzare? grazie a tutti per l'aiuto! |
mai usato osmocote e mai avuto caridine, ma per quanto riguarda le piante credo tu lo possa fare, è l'equivalente di quel che ti ho scritto all'inizio: ghiaino e pasticche fertili. metti l'osmocote solo dove piazzerai la bacopa, lo rinnoverai quando sarà consumato.
che grandezza ha il ghiaino? ciao, ba |
granulato da 2mm più sottile non ho trovato....
|
beh più sottile c'era solo il talco!
visto che è molto fine, allora uno stratino di lapillo sotto piazzacelo..... d'altra parte, tanto se metti solo caridine nessuno farà buche nel fondo, ripensandoci la tua opzione iniziale è la migliore, sotto il lapillo (ma quanto è grosso il lapillo che hai) e sopra 2 cm di sabbia. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |