AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consiglio su pompa filtro esterna da comprare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301263)

babaferu 30-04-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Fatal1ty (Messaggio 1060869113)
Ma no che centra xD sempre sopra l'acquario ovviamente :) ai lati nel senso dentro e sopra ;-) cioè per appoggiare i neon per la lunghezza dell'acquario... non so se mi sono spiegato bene.

I pesci del primo post era riferito a questa guida :-D http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210576
quasi tutti i pesci segnalati nel primo post scritto da Paolo Piccinelli mio padre li aveva nell'acquario capito? :-)

#12 no..... non ho capito come metti il vetro specchio e i neon.... non riesco proprio ad immaginarlo....
i neon sono fissati su 2 sbarrette di vetro sotto il vetrospecchio?

ba

ps: rileggendo, non ti abbiamo risposto sull'areatore. serve in caso di ridotta disponibilità di ossigeno per i pesci, es acqua inquinata di nitriti, cure con medicinali.

Fatal1ty 01-05-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1060869178)
#12 no..... non ho capito come metti il vetro specchio e i neon.... non riesco proprio ad immaginarlo....
i neon sono fissati su 2 sbarrette di vetro sotto il vetrospecchio?

ba

ps: rileggendo, non ti abbiamo risposto sull'areatore. serve in caso di ridotta disponibilità di ossigeno per i pesci, es acqua inquinata di nitriti, cure con medicinali.

Ah ok allora lo prendo lo stesso :-)) comunque le piante sicuro quelle vere gli metto ;-)

Per quanto riguarda la posizione dei neon ora scendo e faccio due foto va così vedi ;-)

Per quanto riguarda i pesci hai capito quello che volevo dire io? -b01

Fatal1ty 01-05-2011 16:24

Allora ecco le foto :)
http://img717.imageshack.us/g/p5010001h.jpg/
hai capito adesso? il neon viene appoggiato tra le quattro barrette di vetro che attaccherò ai lati dell'acquario come ho fatto vedere nella sesta foto.

Vi piace come abbiamo fatto gli angoli dell'acquario? :-)) per abbellirlo gli abbiamo messo gli angoli neri :-) e poi per non far vedere il neon gli abbiamo messo quella striscia di 5cm in alto :-)

Le barre di vetro verranno messe proprio al limite più basso della striscia nera in modo tale che non si vedano. In più da un lato se notate il vetro è più basso per far passare tutti i fili ecc...#22

Fluvius 04-05-2011 11:43

Il consiglio che ti do io è partire dai pesci scegliendo un biotopo, dopodiché costruisci l'acquario in base alle esigenze dei pinnuti (piante, fondo, ecce), altrimenti dopo entri in crisi perché non puoi inserire i pesci che ti piacciono per una serie di scelte effettuate in precedenza.

Questa guida ti servirà per farti un ida generale (considera che questa è una guida fatta principalmente per vendere i prodotti Sera, non per istruire gli acquariofili, quindi non prendere tutto quello che c'è scritto per oro colato).

Una cosa fondamentale per completare il ciclo dell'azoto è la CO2, inizia a prendere in considerazione gia da adesso questa scelta. Ci sono tantissime soluzioni, fai da te ed economiche o più costose e precise. Ma inizia a pensarci gia da adesso altrimenti dopo diventa un problema.

Fatal1ty 05-05-2011 19:21

Ragazzi un informazione urgente...
oggi ho preso tutto il necessario per iniziare a sistemare l'acquario dentro....però quando gli ho detto al negoziante che volevo il pratiko 200 mi ha detto che non mi conviene perchè non è buono, è rumoroso perchè ha delle mollicine poco efficienti ed è di bassa qualità.

Quindi mi ha detto che non mi conviene perchè la notte farebbe un rumore troppo forte.

E' vero o lo dice perchè mi vuole far prendere quello che costa di più?-15

EDIT: comunque mi son letto tutta la guida quella più piccola e la guida quella lunga l'ho letta a metà e adesso ho un'idea più chiara dell'azoto e un pò di tutto :-))
grazie mille per i link -28

Fatal1ty 06-05-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Fluvius (Messaggio 1060876222)
Il consiglio che ti do io è partire dai pesci scegliendo un biotopo, dopodiché costruisci l'acquario in base alle esigenze dei pinnuti (piante, fondo, ecce), altrimenti dopo entri in crisi perché non puoi inserire i pesci che ti piacciono per una serie di scelte effettuate in precedenza.

Questa guida ti servirà per farti un ida generale (considera che questa è una guida fatta principalmente per vendere i prodotti Sera, non per istruire gli acquariofili, quindi non prendere tutto quello che c'è scritto per oro colato).

Una cosa fondamentale per completare il ciclo dell'azoto è la CO2, inizia a prendere in considerazione gia da adesso questa scelta. Ci sono tantissime soluzioni, fai da te ed economiche o più costose e precise. Ma inizia a pensarci gia da adesso altrimenti dopo diventa un problema.

Hei scusa se non ho risposto al tuo post ma non mi ero accorto che mi avevi scritto #12
Comunque grazie mille per la guida e per le dritte ;-)
Per la CO2 mi sembra esagerata per il mio piccolo acquarietto da 110lt... penso che la prenderò in considerazione quando passerò al prossimo acquario da 250- 300lt :-))

Comunque leggendo questa guida non ho capito quanti cm di fondo fertile devo mettere.
Ho capito che nello strato più basso ci va il fondo fertile, sopra questo ci va 3-4 cm di grana più grossolana e sopra questa (cioè la parte superficiale) ci va 4-7 cm di grana più fine (3 strati in poche parole).

Quindi in totale dovrei avere un fondo di 9-10cm circa giusto?
Ma di fondo fertile quanti cm ne devo mettere?
Grazie per l'aiuto che mi state dando #70#70

babaferu 06-05-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Fatal1ty (Messaggio 1060878888)
Ragazzi un informazione urgente...
oggi ho preso tutto il necessario per iniziare a sistemare l'acquario dentro....però quando gli ho detto al negoziante che volevo il pratiko 200 mi ha detto che non mi conviene perchè non è buono, è rumoroso perchè ha delle mollicine poco efficienti ed è di bassa qualità.

Quindi mi ha detto che non mi conviene perchè la notte farebbe un rumore troppo forte.

E' vero o lo dice perchè mi vuole far prendere quello che costa di più?-15

non è vero, l'ho avuto a lungo in camera da letto.
mi spiace ma continuo a non capire come hai messo la luce.
ciao, ba

Fatal1ty 06-05-2011 16:45

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1060880445)
non è vero, l'ho avuto a lungo in camera da letto.
mi spiace ma continuo a non capire come hai messo la luce.
ciao, ba

-28d#-28d# ma come no -d01
Vabbè per intenderci... diciamo che il neon l'attacco al coperchio di vetro ;-)

Ah ok grazie babaferu :-))
Comunque forse prendo il pratiko 300 invece del 200 così faccio un'unica spesata e quando passerò a litraggio superiore non lo dovrò comprare nuovo... voi che dite?

babaferu 06-05-2011 16:54

mah, non penso ci siano controindicazioni a prendere un 300, ma stai allestendo un 115 lt, pensa a questa vasca, se passerai a una superiore smantellando questa vendi tutto e coi soldi compri il nuovo filtro....

ok ho inteso finalmente più omeno il neon dove sta....

ciao, ba

Fatal1ty 06-05-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1060880496)
mah, non penso ci siano controindicazioni a prendere un 300, ma stai allestendo un 115 lt, pensa a questa vasca, se passerai a una superiore smantellando questa vendi tutto e coi soldi compri il nuovo filtro....

ok ho inteso finalmente più omeno il neon dove sta....

ciao, ba

effettivamente hai ragione :-D non ci avevo pensato -d01
Grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.