![]() |
Io ho il ferplast e fa benissimo il suo lavoro. Anche se, come molti altri che ce l'hanno, ho dovuto rimuovere la spugnetta in aspirazione perchè si intoppava troppo.
|
Quote:
In teoria dovrebbe metterci 24 per attivarsi. Domani pomeriggio dovrei vedere le prime bollicine. |
Se come ho capito hai preso solo il diffusore (e la CO2 la prendi da un sistema classico a bombola) non dovresti vedere mai nessuna bollicina. L'acqua esce dalla camera di miscelazione già acidificata. La co2 in gas resta sempre nella camera. E se la riempie per più di metà, è perchè ne stai dando di più di quanta riesca a miscelarne. (o si è intasata la spugnetta di sopra, quella che dicevo prima)
|
Io non ho una bombola a gas ma un recipiente dove ho miscelato zucchero, 3 ingredienti della Ferplast e acqua dell'acquario... funziona a fermentazione
|
LOL per il sistema a fermentazione. Suppongo sia un contenitore assolutamente adatto, quindi per il futuro ricaricalo con questo sistema che non ti costa niente ed è ampiamente sperimentato :)
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060843868 Ti serve solo la ricetta non hai bisogno di farti la bottiglia :) |
Quote:
|
Una domanda per chi sa.....
ho avviato l'impainto di CO2 da ben più di 24 ore ma vedo che nella pipetta esterna non si sta riempendo affatto.... che la fermentazione non sia ancora avvenuta? Ho sbagliato qualcosa? |
Quote:
|
hydor
ho l'hydor come diffusore, ma dopo diverso tempo di utilizzo, mi forma la bolla grossa e non piu' le bollicine, ho pulito come sempre il tutto, addirittura ho cambiato anche la spugnetta, ma il problema persiste, qualcuno ha la soluzione?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |