Il diffusore della Tunze e per caso questo:

Rileggendo la nostra discussione, dici che il Tunze ti è durato 15 giorni prima di rompersi. Ma hai provato a fartelo sostituire, magari era solo un difetto della pompa.
Ti chiedo questo perchè guardando l'immagine del Ferplast e un video del Tunze non riesco a capire dove ci sia contatto tra il rotore e la Co2.
Ferplast:

Per il Ferplast l'acqua viene aspirata da sopra e introdotta nella camera di miscelazione dove c'è un foro di entrata per la Co2. La forza prodotta dalla pompa che spinge l'acqua all'interno della camera di miscelazione non dovrebbe permettere la risalita delle bollicine nel vano del rotore. Questo naturalmente è un mio ragionamento non avendo visto il reale funzionamento del prodotto.
Tunze:
http://www.youtube.com/watch?v=6wqkBibo1xQ
Vedendo il video del Tunze mi viene da dire la stessa cosa del Ferplast, ma quì potresti magari spiegare meglio tu dato che lo hai provato.
Effettivamente ti do ragione per l'estetica agghiacciante, però non so cosa intendi che è difficile il mantenimento.
Sono comunque sempre indirizzato all'acquisto del Turbo diffusore dell'Hydor, ma mi piacerebbe capire un pò le caratteristiche di altri prodotti per giustificare anche la differenza del prezzo.
Grazie ancora.