Entra

Visualizza la versione completa : inserimento in massa...

alessandros82
16-03-2007, 21:22
ragazzi vi pongo un mio dubbio....secondo voi se inserisco i cromis,lo xanthurum, l'hexataenia e l'ocellaris tutti insieme può crearmi problemi?..mi mancherebbe solo il loriculus però anche inserendolo dopo nessuno dovrebbe rompergli le scatole..Voi che mi dite?..

ede
16-03-2007, 21:29
Io direi che ti crea dei problemi perchè la vasca deve adattarsi ad un super-aumento di nutrienti ;-)

yeah!
16-03-2007, 21:31
il problema è che carichi troppo la vasca in troppo poco tempo di inquinanti e potrebbe crearti problemi di ciano,diatomee, ecc.....fino al collasso

Pfft
16-03-2007, 21:43
alessandros82, ma come ti vengono in mente certe cose... la tua vasca è giovane.. anche se sputi dentro devi darle il tempo di adattarsi (ovviamente è metaforico) i pesci si mettono dopo 3 mesi e dopo ogni inserimento devi far passare almeno 2 settimane (1 mese è meglio) monitorando i valori .
lascia perdere ste velleità.. oltretutto rischi anche di più se un pesce è malato..

alessandros82
16-03-2007, 22:24
ok ok ragazzi non arrabbiatevi! :-)) ..ipotesi scartata..grazie a tutti!..(non li avrei messi comunque tutti insieme immaginavo che era una follia però chiedo sempre.. ;-) )

alessandros82
16-03-2007, 22:32
Pfft, metterò prima l'ocellaris, poi l'hexataenia , il loricolus o lo zebrasoma (quello che trovo prima poi metto l'altro)....se dopo un pò inserisco 4/5 cromis dici che potranno esserci problemi con gli altri abitanti?

se metto prima di tutti lo xanthurum (è di 5/6cm) poidarà fastidio ai successivi inserimenti che ti ho elencato?

Pfft
16-03-2007, 23:12
Io farei :
ocellaris , Chromis , hexataenia , loriculus e Zebrasoma..

Se metti prima lo xanthurum potrebbe dare fastidio al loriculus dato che la vasca è piccola..

alessandros82
16-03-2007, 23:35
Pfft, anche se hanno livrea completamente divers?magari lo prendo leggermente + grande?dici che non cambia?..GRAZIE comunque faccio tesoro dei tuoi consigli..in MP ti ho chiesto che tipo è il gramma, è tranquillo?perchè magari lo metto prima dei cromis non è uno stronzino come l'hexataenia no?

Pfft
17-03-2007, 09:19
alessandros82, sì... il fatto è che lo xanthurum spesso è molto aggressivo con i nuovi arrivati.
se lo prendi più grande cambia poco ..
il Gramma è ok... mettilo prima dei chromis tranquillamente,

alessandros82
17-03-2007, 15:41
Pfft, grazie mille!molto prezioso come sempre!