Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi vi pongo un mio dubbio....secondo voi se inserisco i cromis,lo xanthurum, l'hexataenia e l'ocellaris tutti insieme può crearmi problemi?..mi mancherebbe solo il loriculus però anche inserendolo dopo nessuno dovrebbe rompergli le scatole..Voi che mi dite?..
alessandros82, ma come ti vengono in mente certe cose... la tua vasca è giovane.. anche se sputi dentro devi darle il tempo di adattarsi (ovviamente è metaforico) i pesci si mettono dopo 3 mesi e dopo ogni inserimento devi far passare almeno 2 settimane (1 mese è meglio) monitorando i valori .
lascia perdere ste velleità.. oltretutto rischi anche di più se un pesce è malato..
ok ok ragazzi non arrabbiatevi! ..ipotesi scartata..grazie a tutti!..(non li avrei messi comunque tutti insieme immaginavo che era una follia però chiedo sempre.. )
Pfft, metterò prima l'ocellaris, poi l'hexataenia , il loricolus o lo zebrasoma (quello che trovo prima poi metto l'altro)....se dopo un pò inserisco 4/5 cromis dici che potranno esserci problemi con gli altri abitanti?
se metto prima di tutti lo xanthurum (è di 5/6cm) poidarà fastidio ai successivi inserimenti che ti ho elencato?
Pfft, anche se hanno livrea completamente divers?magari lo prendo leggermente + grande?dici che non cambia?..GRAZIE comunque faccio tesoro dei tuoi consigli..in MP ti ho chiesto che tipo è il gramma, è tranquillo?perchè magari lo metto prima dei cromis non è uno stronzino come l'hexataenia no?
il Gramma è ok... mettilo prima dei chromis tranquillamente,