Visualizza la versione completa : inserimento in massa...
alessandros82
16-03-2007, 21:22
ragazzi vi pongo un mio dubbio....secondo voi se inserisco i cromis,lo xanthurum, l'hexataenia e l'ocellaris tutti insieme può crearmi problemi?..mi mancherebbe solo il loriculus però anche inserendolo dopo nessuno dovrebbe rompergli le scatole..Voi che mi dite?..
Io direi che ti crea dei problemi perchè la vasca deve adattarsi ad un super-aumento di nutrienti ;-)
il problema è che carichi troppo la vasca in troppo poco tempo di inquinanti e potrebbe crearti problemi di ciano,diatomee, ecc.....fino al collasso
alessandros82, ma come ti vengono in mente certe cose... la tua vasca è giovane.. anche se sputi dentro devi darle il tempo di adattarsi (ovviamente è metaforico) i pesci si mettono dopo 3 mesi e dopo ogni inserimento devi far passare almeno 2 settimane (1 mese è meglio) monitorando i valori .
lascia perdere ste velleità.. oltretutto rischi anche di più se un pesce è malato..
alessandros82
16-03-2007, 22:24
ok ok ragazzi non arrabbiatevi! :-)) ..ipotesi scartata..grazie a tutti!..(non li avrei messi comunque tutti insieme immaginavo che era una follia però chiedo sempre.. ;-) )
alessandros82
16-03-2007, 22:32
Pfft, metterò prima l'ocellaris, poi l'hexataenia , il loricolus o lo zebrasoma (quello che trovo prima poi metto l'altro)....se dopo un pò inserisco 4/5 cromis dici che potranno esserci problemi con gli altri abitanti?
se metto prima di tutti lo xanthurum (è di 5/6cm) poidarà fastidio ai successivi inserimenti che ti ho elencato?
Io farei :
ocellaris , Chromis , hexataenia , loriculus e Zebrasoma..
Se metti prima lo xanthurum potrebbe dare fastidio al loriculus dato che la vasca è piccola..
alessandros82
16-03-2007, 23:35
Pfft, anche se hanno livrea completamente divers?magari lo prendo leggermente + grande?dici che non cambia?..GRAZIE comunque faccio tesoro dei tuoi consigli..in MP ti ho chiesto che tipo è il gramma, è tranquillo?perchè magari lo metto prima dei cromis non è uno stronzino come l'hexataenia no?
alessandros82, sì... il fatto è che lo xanthurum spesso è molto aggressivo con i nuovi arrivati.
se lo prendi più grande cambia poco ..
il Gramma è ok... mettilo prima dei chromis tranquillamente,
alessandros82
17-03-2007, 15:41
Pfft, grazie mille!molto prezioso come sempre!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |